Per quel che ci riguarda, riuscire a coprire tutti i turni è stata una bella sfida, sia a causa dell’assenza di alcuni ragazzi di medie e superiori che negli scorsi anni ci davano una grossa mano, sia perché da quest’anno il supermercato D’Italy di Calerno effettua l’orario continuato.
Una bella sfida che però possiamo dire di aver portato a termine con successo. Siamo riusciti a coprire l’intero orario d’apertura, dalle 8:30 alle 20:00 ed abbiamo raccolto 58 cartoni di generi alimentari contro i 42 dello scorso anno. A livello provinciale sono 65 le tonnellate raccolte contro le 70 del 2014, in leggero calo, così come a livello nazionale dove siamo passati da 9.201 tonnellate a 8.990.
Come sempre nel giro di una settimana una parte di quanto raccolto è stata prontamente distribuita alle associazioni caritatevoli provinciali accreditate mentre la parte restante è stata stoccata nel magazzino del Banco Alimentare di Parma, in attesa che venga smaltito nel corso del 2016.
Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno dedicato qualche ora del loro tempo alla colletta e a tutti coloro che nella giornata di sabato 28 novembre hanno voluto donare generi alimentari a chi è meno fortunato e vive nell’indigenza. Un grazie particolare, come sempre, al D’Italy di Calerno per l’ospitalità e la generosità.
Al prossimo anno!