Seconda vittoria della stagione per l'M.G. Basket, venerdì 14 Dicembre a Calerno, contro lo Spartans Basket di Boretto, che era a sei punti, adesso pari a noi. Vittoria molto importante, giusto prima della pausa natalizia e inoltre prima vittoria per il pubblico casalingo!
L'inizio è stato molto equilibrato. Purtroppo dopo pochi minuti abbiamo perso Pietro, che è dovuto andare al pronto soccorso con il naso rotto dalla manata di un avversario. Quindi abbiamo dovuto continuare la partita senza il suo importante contributo sotto canestro. Testa a testa fino alla fine del primo quarto, concluso 12 a 13 per gli avversari.
A partire dall'inizio del secondo quarto abbiamo cominciato a staccarci di qualche punto, concludendo il periodo in vantaggio 29 a 23.
Nella seconda metà della partita siamo sempre riusciti a mantenere il distacco, senza mai farci recuperare, anzi aumentando anche il divario. Il terzo quarto si chiude 44 a 30, e la partita finisce 61 a 49 per noi.
Non è stata una partita così semplice, a differenza di quanto potrebbe sembrare dal punteggio finale, soprattutto all'inizio, e poi per l'assenza di Piè, ma grazie ad una buona prestazione di ognuno di noi e al buon arbitraggio, siamo riusciti a vincere. Vittoria molto importante, che ci ha permesso di riaprire il campionato, dopo la pesante sconfitta contro il Correggio. Prossima partita mercoledì 16 Gennaio a Rubiera alle 21.30. Partita molto importante, dal momento che anche loro sono a sei punti come noi. Speriamo che Pietro possa rimettersi in sesto nel frattempo e poi speriamo di rimanere in forma nonostante le scorpacciate natalizie che ci aspettano!!!
Paolo♫