Ciao ragazzi! Il vostro Dome vi dà il bentornato dopo le vacanze di Natale e vi augura un felice Anno nuovo!
Le vacanze sono già un ricordo anche per l’M.G. Clevertech che nel nuovo anno ha già affrontato due partite molto importanti per la classifica....
La prima partita, giocata il 13 gennaio al PalaCalerno, vedeva il confronto contro Phoenix Cavriago: è finita molto male per l’M.G. Basket, che ha perso 38-81. In questa partita c’è poco da dire perché la superiorità avversaria è risultata evidente fin dai primi minuti di gioco. Il Calerno ha fatto molta fatica sia in attacco che in difesa, incapace di contrastare una squadra avversaria molto esperta e con elementi in organico di livello superiore.
La seconda partita, invece, giocata domenica 15 gennaio a Montecchio presso la palestra del D’Arzo, è stata molto più interessante. Purtroppo per l’M.G. l’incontro inizia malissimo con un parziale di 8-0 per gli avversari, con il primo quarto che si conclude con il punteggio di 13-8. Il secondo quarto non inizia molto meglio per i nostri ragazzi: gli avversari si portano infatti sul 28-17, segnando così un parziale significativo per l’andamento della partita. Il Calerno però non demorde e reagisce con un parziale di 2-7, infilando, a fine secondo quarto, un canestro da metà campo. Nel terzo quarto la partita rimane molto in equilibrio ma l’M.G. riesce a rosicchiare ancora qualche punto portandosi sul -3 (37-34). Nell'ultimo quarto di gioco il Calerno stringe i denti e riesce ad agguantare il pari (45-45). La partita si decide così negli ultimi minuti di gioco: ad un secondo dalla fine, sotto di un punto, il coach chiama time out e dà disposizione per l’ultimo disperato assalto. La rimessa avviene a metà campo, si tenta di smarcare un uomo per l’ultimo tiro dalla lunga distanza ma non c'è niente da fare: alla fine la partita termina col punteggio di 56-55.
La Clevertech Calerno perde una partita giocata molto bene a causa di una brutta partenza, ma ritrova nel corso della gara sia il gioco in attacco che la solidità difensiva. E poi si riprende dalla partita scorsa finita malissimo.
Concludo con i doverosi ringraziamenti per il fedele pubblico che ci ha seguito e supportato anche in questa trasferta: ok, si giocava a Montecchio, non a Parigi, ma è comunque da lodare chi domenica, nonostante la serata fredda e nebbiosa, ha deciso di lasciare il comodo divano di casa per venire a fare il tifo!..
A questo punto non mi resta altro che salutare e darvi appuntamento alla prossima partita: lunedì 23 gennaio avremo la trasferta a Reggio contro Speroni San Antonio, di cui vi daremo conto come sempre sul sito.
Forza ragazzi!