Lo scioglimento del reparto "Open" a inizio Settembre ci ha fatto capire quanto sia fondamentale avere forze fresche di giovani pieni di entusiasmo per portare avanti un'attività come questa, e allora eccoci qui a proporvi di entrare a far parte della nuova squadra di minibasket dell'Mg Calerno...
Venerdì 4 Ottobre, ore 18.30 - 20.00, sarà il primo di un incontro settimanale nel quale faremo in modo di avvicinarci al mondo della pallacanestro divertendoci con i nostri amici e scoprendo la bellezza del giocare insieme.
Dopo un'intera settimana di scuola abbiamo proprio bisogno di sfogarci, e quale modo migliore di un po' di sano baketball?
Il movimento e lo sport sono importanti fattori educativi e di crescita per i bambini. Il Minibasket è da considerarsi come un avviamento allo sport, un momento giocoso che permette al bambino di conoscere e utilizzare correttamente il proprio corpo, di socializzare con gli altri e di migliorare armonicamente tutte le capacità, sia motorie che intellettive.
Giocando con altri bambini impareremo a rispettare le regole collaborando con altruismo per un fine comune, tenendo il nostro corpo in forma e salute.
Non sei ancora sicuro? Nessun problema, i primi due allenamenti sono gratuiti così avrai il tempo di capire se ti piacerebbe farne degli altri!
Allora siamo d'accordo? Ci vediamo venerdì 4 ottobre e da lì tutti i venerdì dalle 18.30 alle 20.00 presso la palestra parrocchiale.
Ricordati che per fare attività sportiva è obbligatorio sottoporsi a una visita medica di idoneità fatta dal tuo dottore, portacene una copia ai primi allenamenti...
Per informazioni: Piè 3208258293
Gio 3489837127
Dome 3487683067