Il campionato è proseguito nelle ultime due settimane per i ragazzi dell'MG Basket: venerdì 2 Novembre il debutto in casa contro l'altra squadra di Novellara, venerdì 9, invece, trasferta a Brescello per affrontare il Boretto.
La partita casalinga si è rivelata molto tirata sin dai primi minuti: nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il largo e, sebbene gli avversari si siano conquistati un leggero vantaggio, siamo riusciti a rimanere attaccati e la prima metà della gara si è chiusa sul 32-36 per il Novellara.
Nel terzo quarto la nostra difesa ha vacillato per un po', costringendoci ad inseguire per una decina di punti: siamo riusciti, tuttavia, a riprenderci e ad iniziare l'ultima frazione di gioco con solo tre punti di scarto. Nell'ultimo quarto siamo riusciti, alternando gioco da fuori e, finalmente, una buona dose di sportellate sotto canestro, ad agguantare con fatica un momentaneo vantaggio di due punti. Purtroppo il successivo parziale subito di 5-0 ci ha annullati, e la partita si è chiusa 66-72 per gli avversari.
Diverso il discorso sulla partita di Brescello. Iniziamo benissimo riuscendo a segnare molto da sotto con un grandissimo Gian, che solo nel primo quarto infila quattro volte il canestro avversario. Purtroppo, la gara volta pagina molto presto e iniziamo a subire diversi punti, dovuti più ad una difesa che non ha funzionato a dovere per tutto il match che ad uno strapotere offensivo degli avversari.
La situazione non è mutata e la situazione di svantaggio è perdurata nella seconda metà della partita, complici la stanchezza e l'assenza del tabellone, che ci hanno privato della lucidità necessaria per dare avvio alla rimonta. L'incontro si chiude 63-50 per la squadra di casa.
Tuttavia, non bisogna piangersi addosso, ma tirare fuori grinta e lucidità per migliorare, in modo da ottenere al più presto la prima vittoria della stagione!
Quindi prossimo appuntamento a Venerdì 16 per affrontare in casa il Riaz Basket di San Martino in Rio! Mi raccomando, palestra piena!
A presto,
Regio.
- Regio
- M.G. Basket