Altra partita per l'M.G. Clevertech Calerno, giocata martedì scorso 8 novembre. E altra trasferta lunga, questa volta a Casalgrande, piazza in cui non ci sono stati precedenti molto pacifici...
Inizia la partita: parte forte la squadra di casa (5-2), che viene però subito messa sotto dagli ospiti, che piazzano un parziale di 0-7 (5-9), fino a portarsi sul 10-16 alla fine del 1° quarto.
L'MG Calerno nel 2° quarto comanda la partita, portandosi sul 15-25 a metà del 2° periodo. La squadra di casa cerca di reagire (19-25), non riuscendo però ad eludere la difesa e il pressing della nostra squadra, che all'intervallo va negli spogliatoi con un vantaggio di 12 punti (21-33).
Il 3°quarto è favorevole ai nostri ragazzi, che raggiungono il vantaggio più ampio di questa partita (+14) e si portano sul 28-42, ma il periodo si conclude col punteggio di 34-42.
Nuovo avvio deciso dell'MG Calerno, che nel 4° periodo porta il vantaggio a 13 punti (37-50), grazie a ben 5 palle recuperate in pochi minuti. I locali cercano di recuperare ma è tutto inutile: la partita si conclude col punteggio di 47-54.
Note abbastanza positive per l'M.G.Calerno, che in questa partita applica un pressing che fa faticare gli avversari. Migliora anche la percentuale ai liberi, molto scarsa nelle ultime partite: stavolta è un buon 3/5.
Ultima annotazione molto importante, migliora l'attacco sulla zona. Si inizia a vedere un attacco abbastanza "ordinato", anche grazie alla circolazione velocizzata della palla. La difesa a zona degli avversari in questo avvio di stagione ha creato qualche difficoltà alla squadra, ma piano piano, anche se i problemi non sono del tutto risolti, si stanno iniziando a trovare valide soluzioni d'attacco.
Per concludere vi ricordo il prossimo appuntamento col basket: prossima partita venerdì 18 novembre al Pala di Calerno (palestra scuole elementari) alle 21.15. Non mancate!!!