Terza partita di ritorno per l'M.G. Clevertech Calerno, che venerdì 17 febbraio ha affrontato al PalaCalerno i ragazzi dell’A.S.D. Virtus Casalgrande. La nostra squadra, dopo 6 sconfitte consecutive, cerca la vittoria fra le mura amiche per cercare di invertire il trend negativo...
Inizio di gara attento per l’M.G. Calerno, che cerca subito di non subire pesanti parziali: parte infatti attaccando bene, mettendo a referto un parziale di 5-0 che riesce a tenere fino metà quarto. L'altra metà del quarto vede un ritorno del Casalgrande, che cerca di reagire e crea qualche problema al Calerno: il punteggio finale del primo quarto è 7-6.
Il secondo quarto di gioco vede le due squadre in forte equilibrio: la partita è giocata punto su punto, con grande attenzione in difesa e senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere il largo. Si arriva quindi a metà gara con un punteggio di 21-20, che significa un parziale di 14-14.
L'intervallo, che a volte ha comportato un calo di concentrazione per i nostri ragazzi, questa volta aiuta l’M.G. Clevertech a ritrovare forza e lucidità e la squadra riesce a prendere un po' di vantaggio, con gli avversari che faticano a tenere il passo e non riescono a ricucire lo strappo. Il parziale finale è di 18-11, quindi il punteggio dice 39-31.
L'ultimo quarto è caratterizzato da parziali significativi: l’M.G. Basket riesce a portarsi prima sul +9 (47-38) e poi addirittura sul +14 (54-40). Gli avversari cercano di ridurre il gap ma il punteggio finale é di 58-48.
Finalmente il Calerno torna alla vittoria e soprattutto riesce a condurre una gara attenta, senza incappare nel solito “sonno” del primo quarto che poi finisce spesso per rovinare l’intera prestazione.
Il vostro Dome vi saluta! Forza ragazzi!