Un bentornato a tutti dalla rubrica dell'M.G. Basket Calerno!
Complice anche il rinvio di una partita, è passato più di un mese dall’ultimo aggiornamento, ma rimanete sintonizzati perché le novità non mancano!
Fra campionato e recuperi, ci troviamo infatti a giocare tre partite in meno di una settimana: siamo quasi su ritmi da NBA!!
Venerdì 09 marzo
M.G. Clevertech Calerno - Il Forte Rubiera: 60 - 50
Facciamo un po' il punto della situazione: siamo alla quinta del girone di ritorno, contro i ragazzi di Rubiera e si gioca al Palacalerno, davanti al pubblico amico.
I nostri ragazzi incontrano questa squadra che, nella gara d'andata, ha venduto cara la pelle. L’M.G. Calerno vinse infatti soltanto di 2 punti contro una squadra che, se dalla classifica non sembrava poterla impensierire, si rivelò invece particolarmente ostica in campo. In questa partita di ritorno i nostri ragazzi dovranno stare quindi molto attenti, perché nonostante gli avversari pecchino un poco sotto l’aspetto tecnico, mettono in campo grande tenacia e forza fisica!
Sin dai primi minuti infatti, Il Forte parte col piede giusto mettendo in difficoltà la squadra di casa: il Rubiera piazza un parziale di 4-12, che i nostri ragazzi riescono a ridurre solo in parte alla fine del primo quarto di gioco, che termina 8-14.
Nel secondo quarto, con una grande spinta d'orgoglio e forza, l'M.G. riesce a mettere a posto le cose, adottando una grande difesa a zona e pressando molto sul portatore di palla. Così facendo il secondo quarto si conclude col parziale di 15-8 che porta il risultato sul 23-22, in sostanziale equilibrio.
Anche il terzo quarto di gioco vede molto equilibrio in campo, ma la Clevertech Calerno alla fine del periodo, riesce a mettere la testa avanti, conseguendo un parziale di 17-13: il tabellone dice 40-35 per i nostri ragazzi.
La svolta si ha nell'ultimo quarto, quando l'M.G. riesce a prendere il largo mettendo a segno un parziale di 14-6, che li porta sul punteggio di 54-41, a pochi minuti dalla fine del match. La squadra ospite cerca di reagire ma non riesce a scalfire la difesa Calernese, che non lascia speranze agli avversari.
La partita si conclude qui: l’M.G. Calerno batte Il Forte Rubiera 60-50, tornando così alla vittoria dopo alcune sconfitte con le prime della classe... Speriamo che adesso si riprenda a vincere anche in trasferta!
Non mi resta che salutarvi e, come sempre... Forza ragazzi!
Venerdì 23 marzo
M.G. Clevertech Calerno - Foto C. Spartans: 59 - 47
Si gioca la settima partita del girone di ritorno. La sesta partita e' stata rinviata: i nostri ragazzi avrebbero dovuto affrontare in trasferta i ragazzi di Scandiano, invece giocano al Palacalerno e affrontano gli Spartans di San Prospero. All’andata era finita 54-44 per gli avversari: partita che era iniziata bene per i nostri ragazzi ma poi andata sempre peggio negli ultimi 2 quarti.
Questa sfida del girone di ritorno inizia proprio come si era finito a San Prospero: gli avversari piazzano subito un parziale di 8-2, che conferma ancora una volta le belle partenze della M.G. Calerno! Comunque i nostri ragazzi ribaltano subito questo punteggio, con un parziale di 15-5, che fissa il punteggio del primo quarto sul 17-13.
Il secondo parziale si apre sulla falsariga del primo: il Calerno riesce sempre a tenere la testa avanti, riuscendo ad incrementare e portando il punteggio alla fine del quarto sul 26-19. Da quel 2-8 iniziale, i nostri ragazzi hanno piazzato un parziale di 24-11, che ha tagliato un po' le gambe agli avversari!
Nel terzo quarto di gioco, regna l'equilibrio in campo, con canestri da una parte e dall'altra. Infatti la differenza nel parziale finale del quarto e' soltanto di un punto, 18-17, e il tabellone segna 44-36.
Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi dilagano: piazzano un parziale di 12-1 che non lascia scampo alla squadra ospite, e li porta su un +19 che chiude la partita.
Il punteggio finale e' di 59-47, che ribalta anche il risultato dell'andata.
Dopo questa grande vittoria non mi resta che salutarvi. Rimanete però sintonizzati su queste pagine perché inizia un tour de force per la Clevertech Calerno! Martedì 27 marzo si va a Scandiano per incontrare la MEG MEG e due giorni dopo, giovedì 29, è di scena la trasferta a Cavriago per il “derby” contro il PHOENIX.
Forza ragazzi!
Dome