Prima vittoria della stagione per l'M.G. Calerno, Sabato 24 Novembre a S. Martino in Rio, contro il Riaz Basket 04, altra squadra mai affrontata, che era a zero punti come noi. La partita è stata equilibratissima fino a metà, ma poi siamo riusciti a staccarci e a mantenere il vantaggio fino alla fine.
All'inizio abbiamo fatto un po' di fatica a partire. Circa a metà del primo quarto eravamo in svantaggio 11 a 6. Nel finale del periodo siamo riusciti a recuperare, terminando 16 pari.
Nel secondo quarto abbiamo provato a difendere non più a uomo, ma a zona, subito 2-3, poi 1-3-1, ma con scarsi successi. Abbiamo concluso il tiratissimo secondo quarto 31 a 30 per noi.
Nella seconda metà della gara siamo tornati a difendere a uomo, ottenendo risultati molto positivi. L'inizio del terzo periodo è stato faticoso, sia per noi che per loro; per i primi minuti si è segnato poco. Dopo questa partenza in sordina siamo riusciti a staccarci, portandoci sul più 9 (39 a 48) alla fine del terzo quarto.
Nell'ultimo periodo siamo riusciti ad aumentare ulteriormente il distacco, concludendo la gara 62 a 45.
Finalmente è arrivata questa attesissima vittoria! Dopo quattro sconfitte ci voleva proprio, per rialzare il morale! Abbiamo saputo valutare bene la situazione in difesa, provandone vari tipi, fino a capire la migliore contro questa squadra. Purtroppo gli errori non sono ancora scomparsi del tutto, sia in attacco che in difesa, ma stiamo migliorando. Vi ricordo il prossimo appuntamento venerdì 30 novembre alle 21.15 a Calerno presso la palestra delle scuole elementari, contro il S.Martino Basket. Non mancate!!!
Paolo♫