Venerdì 4 novembre si è giocata la seconda partita casalinga per l'M.G. Clevertech Calerno. Avversario di turno, l’U.S. S. Agostino, squadra della città. Entrambe le squadre vengono da una vittoria: più semplice per S. Agostino (visto il punteggio finale), un pochino più complicata per il Calerno....
Inizia la partita: c'é un certo equilibrio iniziale che dura fino a metà del primo quarto; viene spezzato dagli ospiti che piazzano un parziale di 0-7 (4-11). Gli avversari tengono questo vantaggio fino alla fine del quarto, che si conclude con il punteggio di 8-15.
Nel secondo quarto, gli ospiti incrementano il loro vantaggio fino ad arrivare al +11 definitivo, che chiude il secondo quarto di gara (22-33). Questa differenza di punti é dovuta soprattutto alla percentuale molto scarsa ai liberi pari al 12% (1/8).
L’M.G. Calerno però non si perde d'animo e, sostenuta dai propri tifosi sempre numerosi e calorosi, dal -11 del secondo quarto arriva a metà del terzo a -2 (38-40). Dopo il timeout avversario però, gli ospiti piazzano un parziale significativo per la partita e si portano sul 38-47 alla fine del terzo quarto. E da quest'ultimo parziale, S. Agostino riesce a prendere il largo portandosi sul 49-67 a partita quasi conclusa.
Con coraggio e orgoglio, l'M.G. Calerno si porta sul -10, ma ormai è troppo tardi.
La partita si conclude con il punteggio di 58-68. Per S. Agostino è la terza vittoria consecutiva e si dimostra di essere una squadra difficile da battere; per l'M.G. Calerno è la seconda sconfitta casalinga, dovuta ai troppo errori ai liberi (infine 6/19) e ai troppi rimbalzi in attacco concessi agli avversari.
L'attenzione adesso è tutta per questa sera: va in scena a Casalgrande la 4a partita della stagione con la difficile trasferta sul campo dell'A.S.D. Virtus Casalgrande. E' importante una buona prestazione per tenere alto il morale e presentarsi al meglio alla partita casalinga di venerdì 18 novembre.
Nei prossimi giorni la cronaca anche di questa trasferta. Restate sintonizzati!!