Bentornati appassionati di basket calernese! Come preannunciato, si gioca a ritmi serrati nel campionato Open CSI!
Oggi parliamo di due trasferte che si sono svolte in date molto vicine: infatti l'M.G. Clevertech ha affrontato la MEG MEG Scandiano martedì 27 marzo e il Phoenix Cavriago giovedì 29, nientemeno che al palazzetto di Cavriago...
La partita con i ragazzi di Scandiano è stata dura fin dall'inizio: gli avversari piazzano un parziale iniziale di 11-5, che mette in difficoltà la nostra squadra. La partita non cambia fino alla fine del quarto: Scandiano comanda 19-11.
Nel secondo quarto, l'M.G. Calerno prova a ricucire il gap, piazzando un parziale di 0-8. Successivamente, i nostri ragazzi riescono anche a mettere la testa avanti, portandosi a metà partita sul 29-25. Il parziale del secondo quarto e' 6-18, grazie alla solida prova difensiva dei nostri ragazzi.
Nel terzo quarto la Clevertech Calerno riesce a portarsi anche sul +10, riuscendo a finalizzare con molta fatica ma applicando un’ottima difesa. Gli avversari però non mollano e, alla fine del quarto, il parziale e' di 17-20. Quindi partita ancora aperta sul +7 calernese.
Anche l’ultimo quarto inizia sugli stessi ritmi del precedente: gli avversari cercano di recuperare ma i nostri ragazzi riescono ancora a portarsi sul +10 e mantenere il vantaggio fino alla fine della partita. Il risultato finale e' 55-64. La M.G. Clevertech Calerno porta a casa, dopo tanto tempo, un’importante vittoria in trasferta.
La partita con i Phoenix era invece già segnata in partenza: troppo forte la compagine cavriaghese, che all'andata vinse al Palacalerno 38-81 per quello che a tutt’oggi è il peggior gap negativo della stagione per l’M.G. Basket...
Nonostante questo, il ritorno inizia in modo diverso rispetto all’andata: i nostri ragazzi partono bene sul 2-6 ma vengono subito ripresi dagli avversari, che riescono a portarsi in vantaggio alla fine del quarto con un punteggio di 14-9.
Nel secondo quarto il Calerno soffre ma riesce lo stesso a fare una bella partita e a rimanere incollato all’avversario: a pochi minuti dalla fine il punteggio è sul 26-24, ma gli avversari piazzano un parziale di 8-0 che taglia le gambe ai nostri ragazzi. Si va così negli spogliatoi con il punteggio di 34-24.
Negli ultimi 2 quarti, gli avversari allungano fino ad arrivare sul +26 (56-32). I nostri ragazzi hanno retto egregiamente fino al secondo quarto ma poi sono spariti. Il punteggio finale dice 69-39, con un parziale degli ultimi 2 quarti di 35-15.
Il campionato volge ormai al termine con gli ultimi due appuntamenti della stagione: l’ultima di campionato contro il Montecchio e il recupero contro lo Spes Basket, entrambe in casa.
In conclusione vi do quindi appuntamento a venerdì 13 aprile al Palacalerno alle ore 21.15: non mancate, mi raccomando!! Abbiamo bisogno di un grande tifo perché andrà in scena il ritorno del derby con la Pol. L’Arena di Montecchio, perso all'andata per un solo punto!!!!
Il vostro Dome vi saluta e ne approfitta per farvi gli auguri di Buona Pasqua e felici vacanze.
Alla prossima!
Forza ragazzi!
Dome