Giovedì 25 ottobre è finalmente incominciato il campionato per noi dell' MG Basket. Abbiamo disputato la prima partita contro il Basket Novellara, in trasferta. Non avevamo mai affrontato questa squadra, dato che l'anno scorso eravamo nell'altro girone.
L'inizio della partita è stato molto equilibrato. Sin da subito ci siamo portati in vantaggio, tanto da chiudere il primo quarto sul 20 a 13 per noi.
Il secondo periodo è proceduto alla pari, ma nel finale del gli avversari hanno incominciato a ridurre lo svantaggio. A metà partita eravamo 31 a 30 per noi.
Purtroppo nella seconda metà della gara sono riusciti a superarci, sin dall'inizio del terzo quarto. Infatti abbiamo scelto di passare alla difesa a zona, che ci ha rovinati. Siamo tornati a difendere a uomo, ma non siamo più riusciti a segnare con regolarità, così gli avversari hanno mantenuto il vantaggio fino alla fine. La gara si chiude 69 a 58 per la squadra di casa.
La partita è stata molto equilibrata, fino a metà siamo riusciti a dominarla, ma poi non ce l'abbiamo fatta a resistere. Gli avversari erano alla nostra portata, peccato per la sconfitta. Abbiamo ancora molte cose da rivedere e perfezionare, sia in attacco che in difesa. Bisogna, però, tenere conto che era la prima partita dell'annata, a distanza di qualche mese dall'ultima, con parte della squadra diversa e contro un avversario mai incontrato prima. Penso che non sia il caso di scoraggiarci, solo perché abbiamo perso la prima partita. Infatti presto ci aspetta la seconda. Vi ricordo il prossimo appuntamento venerdì 2 novembre alle 21.15 a Calerno presso la palestra delle scuole elementari. Non mancate!!!
Paolo