Mercoledì 30 novembre 2011 si è giocata la sesta partita per l'M.G. Clevertech Calerno, che è andata ad affrontare l'ultima in classifica del suo girone, Il Forte Rubiera.
L'M.G. viene da un paio di vittorie meritate, contro la Virtus Casalgrande e in casa contro i Baskettari, dove ha mostrato molti miglioramenti in attacco...
Inizia la partita: i ragazzi di Rubiera cercano subito di scappare portandosi sul 10-5 ma alla fine del 1° quarto di gioco l’M.G. si fa di nuovo sotto, chiudendo con il punteggio di 15-12.
All'inizio del 2° quarto, la squadra di casa cerca di nuovo l’allungo, fissando il punteggio sul 28-18. L'M.G. sembra in difficoltà, ma con tanto pressing sui play avversari riesce a piazzare un parziale di 1-6 e si porta a -5 sul Rubiera (29-24). Il Calerno rosicchia ancora qualche punto fino a portarsi a -1, e così il 2° quarto termina con il punteggio di 32-31.
Nel 3° quarto si vede un’altra M.G. Clevertech, che scende in campo più determinata e all'inizio del tempo piazza subito un parziale di 1-9, portandosi sul punteggio di 42-47.
La partita però non è ancora conclusa: infatti, nell'ultimo quarto, il Rubiera si rifà sotto e si riporta a -1 dai nostri ragazzi (48-49). L’incontro è sofferto fino alla fine, ma il Calerno riesce a strappare questa importante vittoria che lo porta terzo nella classifica generale. La partita si conclude così con il punteggio di 54-57.
Per la prima volta quest’anno l’M.G. si è trovata ad incontrare una squadra che marca ad uomo: probabilmente la giovane età dei ragazzi di Rubiera (22-23 anni) ha consentito loro un gioco più aggressivo e dispendioso dal punto di vista fisico rispetto a quanto praticato dalle altre squadre fin qui incontrate.
In ogni caso questo Rubiera non si dimostra affatto una squadra da ultimo posto: probabilmente dovrà risolvere alcuni problemi, ad esempio nel portare palla, ma si è dimostrato una squadra ostica per i nostri ragazzi, anche grazie a giocatori dalla forte fisicità.
Per il Calerno arrivano note positive dai liberi (13/23): mai avuta quest’anno una percentuale così alta, ma c'è ancora molto da migliorare...
Prossimo appuntamento: venerdì 9 dicembre nella nostra “tana” contro il Meg Meg Scandiano.
Orario immutato: sempre alle 21.15.
NON SI PUO' MANCARE! ;)