Straordinaria prestazione della truppa biancorossa che tra le mura amiche del Palacalerno asfalta nella prima giornata di ritorno la BF Basket Novellara con il punteggio di 92-49, inanellando la terza vittoria consecutiva e ribaltando anche la differenza canestri: l'andata infatti si era conclusa con il punteggio di 68-59 per gli avversari.
Nel primo quarto regna sostanzialmente l'equilibrio, infatti dopo 10 minuti di gioco il tabellone segna 24-17 per i biancorossi. Ma è proprio nel secondo quarto che la partita prende la svolta decisiva che si protrae fino alla sirena finale: infatti grazie ad una fantastica difesa che induce gli avversari a molte palle perse, ma soprattutto ad una fantastica vena realizzativa in fase offensiva, i nostri ragazzi con un parziale di 26-6 arrivano all'intervallo con un ampio margine, infatti il tabellone segna 50-23.
Il terzo e l’ultimo quarto continuano sulla falsariga della prima frazione di gioco, vedendo i padroni di casa dominare sotto entrambi i tabelloni, lasciando le briciole agli avversari, che perdono la testa a metà del terzo periodo commettendo due falli antisportivi in 4 minuti di gioco.
Questa vittoria, forse una delle più belle di sempre, ci permette di scavalcare in classifica proprio la BF Basket Novellara agguantando virtualmente il 7° posto visto che ai nostri ragazzi manca la partita contro Rubiera, rinviata per neve, che ci permetterebbe di fare un ulteriore balzo in avanti.
Ora però è già tempo di pensare alla prossima sfida contro la seconda squadra di Novellara, la Nubilaria Basket, attualmente al secondo posto in classifica. Dunque prossimo appuntamento mercoledì 6 febbraio ore 22.00 in quel di Novellara dove ci aspetta una durissima battaglia.