Venerdì 8 marzo a S. Martino abbiamo disputato la quattordicesima partita della stagione, purtroppo conclusa 65 a 50 per la squadra di casa.
Gli avversari si trovavano al quarto posto della classifica, a 24 punti, contro i nostri 14, quindi non sarabbe stata una partita facile.
Nella gara di andata avevamo perso di soli tre punti: dopo aver dominato tutta la partita, eravamo crollati nei minuti finali, regalando la vittoria agli avversari. Questa volta abbiamo faticato di più, siamo sempre stati costretti ad inseguire, senza mai riuscire a pareggiare il punteggio.
Sin dall'inizio siamo partiti in difficoltà, trovandoci 21 a 14 a fine primo quarto.
Il distacco si è mantenuto nel secondo periodo, terminato 31 a 20 per gli avversari, in cui entrambe le squadre hanno segnato poco.
Solo nel terzo quarto di gioco siamo riusciti a rimontare in parte, con un parziale di 14 a 12 per noi. Abbiamo abbandonato la difesa a uomo, impiegata fino a quel momento, scegliendo di marcare a uomo solamente il loro numero undici, che ha fatto la maggioranza dei punti, disponendo il resto della difesa a rombo. Con questa strategia siamo riusciti a portarci fino a meno cinque. Abbiamo avuto sfortuna sul tiro di un possibile meno tre, ma poi loro hanno allungato e non siamo più riusciti a prenderli.
Nell'ultimo periodo il gap è aumentato ancora e la partita si è conclusa 65 a 50 per il S. Martino.
Abbiamo fatto fatica sia in attacco che nella difesa, soprattutto sotto canestro per l'assenza di Gian e Matte.
Non perdetevi la prossima gara, venerdì 15 marzo a Calerno, contro S. Prospero Spurs, primi del girone!
Paolo♫