Si allunga la striscia positiva dei ragazzi di coach Garimberti che infilano un importante 51-42 nello scontro diretto tenutosi in quel di Calerno venerdì 25 gennaio contro il Gualtieri ultimo della classifica.
I biancorossi si impongono su una diretta rivale, mantenendo la distanza di punteggio che già caratterizzava le due squadre e manifestando un trend positivo che la pausa natalizia non ha dato modo di interrompere.
Match subito in discesa per i padroni di casa che si ritrovano ad affrontare un Gualtieri privo di molti elementi e presentatosi con soli 6 giocatori a disposizione.
Complice la solita amnesia difensiva di metà secondo quarto dei nostri ragazzi il Gualtieri prova a restare a galla con un break da 0-10 e a metà partita il risultato è ancora in discussione.
Il conto viene "chiuso" nelle seconda metà dove le forze fresche calernesi hanno la meglio sulla decimata truppa della bassa reggiana, il punteggio finale è un modesto 51-42 che poteva regalare un gap più ampio se la difesa gualtierese non avesse retto onorevolmente.
In attesa di recuperare la gara contro Rubiera si pensa già al prossimo match per il giro di boa col prima del girone di ritorno: il temibile Basket Novellara
- Matte
- M.G. Basket