La trasferta di Novellara interrompe la serie positiva della M.G. Clevertech Calerno, che torna però con la convinzione di essere in ripresa sul piano del gioco, come già dimostrato anche nelle ultime partite casalinghe.
D’altra parte, come aveva già scritto il Benat nell’articolo precedente, si sapeva che il Nubilaria Basket sarebbe stato un osso duro visto che è attualmente al terzo posto in classifica, con un ruolino di 7 vittorie e 2 sole sconfitte.
Nonostante questo, l’M.G. inizia senza timori reverenziali e si tiene a stretto contatto con gli avversari fino a metà del primo quarto, quando il Novellara conduce per soli 2 punti con un parziale di 10-8. Poi purtroppo qualcosa si inceppa, gli avversari iniziano a macinare e si portano alla fine del primo quarto sul 17-9.
Continua il periodo no del M.G. Calerno che dura fin verso metà del secondo quarto, quando la squadra di casa infligge il passivo più pesante e si porta avanti 22-9. A questo punto scatta qualcosa nei nostri ragazzi, che iniziano a recuperare terreno difendendo in modo più efficace e trovando la misura in attacco. Il secondo quarto si chiude in sostanziale pareggio (15-15) con un punteggio finale di 24-32 ed un distacco invariato rispetto al primo quarto.
Grande terza frazione di gara con l’M.G. Calerno che riesce a ridurre le distanze portandosi anche a -3 dagli avversari grazie alle bombe da 3 dei nostri ragazzi (menzione speciale va fatta a Dome che ne infila ben 5 su 6!!) e ad una difesa sempre molto attenta. Il periodo si chiude con un parziale di 13-11 per il Calerno ed un risultato di 43-37 per la squadra di casa.
L’ultimo quarto vede l’M.G. Clevertech tentare l’assalto finale ai nostri avversari ma i ragazzi del Nubilaria, complici un paio di bombe, riescono a mantenere i nostri a debita distanza fino alla fine della partita, che si conclude 65-55, un punteggio fin troppo severo per quello che è stato l’andamento della partita, su cui pesano anche alcune decisioni arbitrali abbastanza dubbie.
Vittoria comunque meritata del Nubilaria Basket, che anche in questo secondo incontro si dimostra squadra solida e di esperienza.
Adesso non resta che attendere venerdì, quando fra le mura amiche del Palacalerno i nostri ragazzi incontreranno nella partita di ritorno la Pallacanestro Brescello (all’andata finì 63-50 per i nostri avversari).
Ci si vede mercoledì, non mancate! :)