Venerdì 20 aprile si è giocata l'ultima partita del campionato Open B per i nostri ragazzi dell'M.G. Clevertech Calerno! Si gioca al PalaCalerno contro Spes Basket Scandiano, squadra contro la quale il Calerno vinse all'andata con un scarto di 2 punti soltanto. Al ritorno ci si aspetta la stessa partita...
Senza troppi giri di parole, iniziamo a parlare della partita!
Era da tanto che il Calerno non partiva così male: primo quarto disastroso per i nostri ragazzi che riescono a mandare a segno soltanto 11 punti contro i 24 avversari! Una partenza terribile che, come sempre, alla fine si pagherà...
Nel secondo quarto le cose cambiano: i nostri ragazzi piazzano un parziale di 14-6, che li porta sul 30-25 (cioè partita praticamente riaperta!), grazie al pressing applicato sui portatori di palla. Alla fine però, il secondo quarto si conclude col punteggio di 27-38: il gap è di nuovo di una decina di punti ma la partita è ancora lunga!
Il terzo quarto continua sulla falsariga del secondo: l’M.G. Calerno applica ancora il pressing sul portatore, scelta che porta a recuperare molti palloni e a fare molto contropiede! La squadra riesce a rosicchiare ancora qualche punticino, portando così il parziale finale del quarto sul 18-15, che fissa il punteggio sul 45-53! Grande prova di orgoglio, di cuore e di gran fatica fino ad ora dei nostri ragazzi!
Nell'ultimo quarto il Calerno cerca in tutti i modi di recuperare ma gli avversari, con la loro esperienza, riescono a gestire la gara fino al termine. La partita finisce così col risultato di 57-64.
Nonostante l'undicesima sconfitta in campionato, i nostri ragazzi ma anche i loro tifosi, non si possono lamentare del bel campionato affrontato! Naturalmente, da parte di tutta la squadra, i ringraziamenti vanno al nostro coach, che ci permette di giocare a questi livelli, ai preparatori atletici e anche al nostro pubblico, che ci segue e supporta sempre con grande entusiasmo!
Grazie a tutti!
Alla prossima!
Dome