Venerdì 19 novembre si è giocata la quinta partita per l'M.G. Calerno contro i “Baskettari", squadra di Reggio Emilia. Ruolino di tutto rispetto per i nostri avversari, che vengono da due vittorie su tre partite giocate. Complice la serata nebbiosa, si presentano però alla palestra di Calerno in una formazione di soli 5 uomini e questo finirà per condizionare inevitabilmente la loro prestazione...
La Clevertech Calerno viene da una bella vittoria, conquistata in trasferta a Casalgrande, e dai bei progressi fatti nella circolazione della palla sulla zona avversaria. Rimane da da sfatare la “maledizione” del campo amico, che ha visto la squadra di casa sempre sconfitta nelle due partite fin qui disputate.
Inizia la partita: grande equilibrio fra le due squadre all'inizio del primo quarto; dopo la metà del periodo il Calerno inizia a prendere le misure agli avversari ed infila qualche serie positiva che porta la squadra a concludere il quarto il con il punteggio di 17-11.
Nel secondo quarto gli ospiti si portano sul -4 (19-15) ma non riescono ad contenere i nostri ragazzi, che piazzano un parziale di 6-0 (25-15). Il margine di vantaggio va sempre aumentando fino alla conclusione del quarto, col tabellone che segna il punteggio di 38-23.
Si nota molto la differenza tra le due squadre: come detto la squadra ospite è composta da soli 5 uomini ed alla fine del secondo quarto sono evidenti i segni della stanchezza; il Calerno invece può vantare una rosa più ampia e di conseguenza giocatori più freschi, in grado di recuperare molti palloni in difesa e di puntare molto sul contropiede.
Il terzo quarto inizia più o meno sulla falsariga del secondo: la squadra ospite gioca col cuore e riesce ad accorciare il divario portandosi sul 38-30, ma l’M.G. Calerno piazza un altro parziale significativo di 8-0 che porta il punteggio sul 46-30. I nostri avversari sono ormai allo stremo e il periodo si conclude con il risultato di 58-32.
Nell'ultimo quarto, a partita praticamente conclusa, il Calerno si permette, con tanto di ovazione del pubblico, di fare entrare sul terreno di gioco il secondo coach-giocatore (Thunder).
La partita non ha più molto da dire e le squadre attendono il fischio finale. L’incontro si conclude con il punteggio di 75-39.
Onore ai 5 giocatori della squadra dei “Baskettari”, che nonostante le condizioni meteo non favorevoli e l’organico decimato hanno onorato l’incontro con la presenza e grande impegno.
L’M.G. Clevertech Calerno festeggia finalmente la prima vittoria in casa con i propri tifosi, che non hanno mai fatto mancare il supporto alla squadra anche nei momenti più difficili.
E per terminare in bellezza, finale di serata con tanto di festa di compleanno per il Coach Marco, con torte e bibite. Meglio di così!...
La prossima settimana l’M.G. Calerno osserverà un turno di riposo. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 30 novembre con la trasferta di Rubiera.
Continuate a seguirci!!
Dome
{gallery}parrocchia/basket 19-11-11{/gallery}