Venerdì 9 dicembre si è giocata l'ultima partita casalinga prima della pausa natalizia per l'M.G. Clevertech Calerno contro MEG MEG Scandiano, squadra che attualmente milita nella parte bassa della classifica ma che a fine partita si dimostrerà compagine di tutto rispetto...
Inizia la partita: da subito, la squadra ospite dà da fare al Calerno con un parziale di 5-10, portando successivamente il punteggio sul 11-17, ma l'M.G. va in crescendo e piazza un parziale di 13-2, fissando così, il punteggio finale del quarto sul 24-19.
Il secondo quarto di gioco, vede inizialmente equilibrio tra le 2 squadre, per poi concludersi con recupero e sorpasso da parte degli ospiti, che portano il punteggio a metà partita sul 35-40. Lodevoli gli avversari, per il loro gioco costruito sotto le plance (infatti ci sono stati 2 o 3 ganci alla Jabbar): anche per questo non si dimostrano affatto una squadra da bassa classifica. Per l'M.G., note positive dal tiro dalla media, che buona parte della squadra ha avuto e che, aggiunto al contropiede, tiene i nostri ragazzi a contatto con gli avversari.
Riprende la partita e il terzo quarto è caratterizzato sempre dall'equilibrio tra le 2 squadre, ma il Calerno difende meglio degli avversari e chiude in vantaggio il terzo quarto, con il punteggio di 55-54 (parziale del quarto 20-14). Anche nell'ultimo quarto le squadre sono molto attaccate, si scambiano molte volte il comando della partita, ma alla fine la spunta il Calerno, che vince con il punteggio di 69-65.
Secondo me, quasi nessuno immaginava una partita così bella e combattuta fino alla fine, vista la differenza in classifica!
Prossima partita per l'M.G., ultima prima di Natale, Giovedì 15 Dicembre, a Reggio, contro gli Spartans! Non mi resta che dire: FORZA RAGAZZI!