Un pizzico di buonumore
Se lei fosse mio marito, le darei del veleno!
Se io fossi suo marito lo prenderei volentieri...
Alla domanda: “sai cucinare un uovo alla coque?”, un ingegnere risponde così:
prendo una casseruola, la riempio di acqua, la metto sul fuoco, quando l'acqua è giunta a bollitura vi immergo l'uovo e attendo tre minuti.
Ma supponendo che l'acqua sia già sul fuoco e in procinto di bollire??
Prendo la casseruola, la svuoto nel lavello, la riempio di acqua fredda, la rimetto sul fuoco e ritorniamo al problema precedente.
Tra vecchi amici:
Mia moglie è magra, ma così magra che non so dirti quanto!
Ma falla mangiare!!!!
Eh si, ma da chi?...
Quando vi sentite un poco depressi e siete convinti che nessuno si interessi a voi, provate a non pagare per due mesi le bollette della luce....
Il mio desiderio più grande è quello di cercare la donna della mia vita e fuggire per sempre con lei.
E perché non ci provi?
Mia moglie non vuole...
Pensar non nuoce...
VACANZE SENZA PAROLACCE
Siccome le scuole sono finite, e c’è molto più tempo per stare con gli amici.
Vi propongo un compito per le vacanze che non è faticoso, anzi! Perché non approfittare di questo periodo per fare una dieta che non costa niente, la dieta delle parolacce?
La parolaccia, purtroppo, è diventata un mezzo di aggressione dell’avversario e nessuno sembra vergognarsene più. Provate a contare il numero della parolacce presenti nei vostri discorsi!
Se vi accorgete di usarle oltre misura, magari per stupire chi vi ascolta, o per timidezza, o per abitudine, vi consiglio una energica ripulitura del vostro linguaggio. Anche perché le parolacce sono contagiose, adesive, si attaccano alla lingua, e con l’andare del tempo è difficile scollarle.
Se riuscirete a farne a meno, ne guadagnerete da tutti i punti di vista: sarete apprezzati per il vostro stile, perché non seguite le mode, e perché non avete bisogno, per convincere gli altri delle vostre idee, di appoggiarvi a parole brutte e volgari.
Strizza-cervelli
E infine............
trovate la parola magica che si può associare a queste parole:
Rasoio, Rosso, Labirinto, Erba, Lana, Corteggiare