Archiviata con qualche rimpianto la sconfitta in casa della capolista Agap tour e in attesa della rivincita all'ultima di campionato, la nostra squadra mista di pallavolo è riuscita ad inanellare 4 vittorie consecutive che le hanno permesso di rimanere nei quartieri alti della classifica.
La striscia vincente ha avuto inizio con l'incontro casalingo contro l'Audax Poviglio, incontro che rimarrà nelle nostre menti più che altro per la polemica furiosa, oltre che fuori luogo, fra arbitro e avversari al termine del 3° set. Sempre tra le mura amiche è poi arrivata la vittoria contro la Croce Verde, 3/1 i risultati finali di entrambe le partite ma molto importanti i 3 punti nella sfida con la squadra di Reggio in quanto ci ha permesso di staccare una diretta avversaria in classifica.
La sfida tecnicamente più valida è quella che ci ha visti impegnati sul parquet del palazzetto di Cavriago al cospetto di una compagine ancora in lotta per le primissime posizioni. Risultato in bilico fino alla fine, ma nel tie-break la nostra squadra è riuscita a prevalere sul filo di lana per 15/13 alla faccia dei simpaticissimi e sportivissimi avversari.
L'ultima vittoria è arrivata ancora in trasferta contro i Brutal Deluxe (3/1), partita più complicata del previsto considerando che incontravamo il fanalino di coda del nostro girone.
Sono state quattro partite che hanno messo ancora una volta in evidenza l'importanza di avere una squadra “lunga” dal punto di vista numerico, un vantaggio non di poco conto perchè, specie quando gli incontri vanno al quarto o quinto set, poter effettuare tanti cambi porta indubbiamente ad avere qualcosa in più rispetto agli avversari.
Ora serve l'impresa contro la corazzata Agap (si gioca da noi lunedì 30/4 h. 21,45) per finire in bellezza e scalare ancora un pochino la classifica, anche se questo non è certo un nostro assillo!
Poi sarà il momento di pensare al mercato... voci di spogliatoio lasciano trapelare un certo malcontento societario riguardante la salute tutt'altro che di ferro di un giocatore di cui ancora non si conosce l'identità (l'unica cosa che si sa a suo riguardo è che mancava nell'ultima partita e sembra stia andando in giro vaneggiando e autodichiarandosi Presidente).
Sembra che la società non voglia fare passi affrettati e dolorosi, prima di pensare ad eventuali cessioni mister X seguirà una particolare cura ricostitutiva: pare ormai certo l'accordo con il Milan per far affiancare il nostro giocatore a Pato nel percorso di recupero completo sia fisico che psicologico (!!!).
Robbi