Un capitano in campo.
Quest'anno abbiamo capito che si fa sul serio perché gli impegni diventano quasi pressanti, le partite sembrano non darti nemmeno il tempo di analizzare gli sbagli commessi o confrontarsi insieme su come affrontare il prossimo match.
Questa volta trasferta fuori casa per poter cancellare le strisce di via Cecati in quel di Reggio Emilia. Ad aspettarci c'erano quelli del Real Reggiano Volley. Ci siamo spostati con tre autoblindo e presentati in 12, senza contare Umbi che ha deciso di tifare per i compagni dalla tribuna. Insomma, arrivare in forza è il primo passo per far capire ai nostri avversari che l'MG non scherza!
Dopo esserci cambiati abbiamo guadagnato il campo ed iniziato il riscaldamento di rito. Si sa, ogni squadra in questa fase studia gli avversari per capire con chi ha a che fare. Abbiamo fatto le radiografia agli amici/nemici dall'altra parte del campo! Sotto rete buttavano giù palle forti e dirette, lungo linea e pallonetti, primi tempi e mezze palle! Diciamo pure che hanno attirato la nostra attenzione anche perché le "famose" voci di corridoio avevano dato per mediocri le prestazioni del Real Reggiano... in quei frangenti abbiamo pensato che le voci potessero essere non corrette!
I discorsi iniziali di coach Roberto sono sempre stringati e ti immergono in un istante nel clima sfida!... ...della serie niente paura e facciamogli semplicemente vedere cosa sappiamo fare, non regaliamo niente, se vogliono, i punti devono farli loro!
E così è stato. I Real Reggiano si sono rivelati una squadra con i numeri giusti ma disposti in modo sbagliato. Fanno fatica a costruire attacchi e raccogliere palloni. Tutto a nostro favore. Abbiamo guadagnato il primo set con agilità e tranquillità d'azione. Nota per i tifosi a cui non scappa niente: grande rientro in rosa per il Presidente Pier che ancora dopato dal Flimucil ha regalato emozioni ai compagni di squadra. Grande ritorno anche per l'Eri che piazza palloni al momento giusto ed al punto giusto, pronti per essere catapultati nel campo avversario dal primo "cecchino" di turno di squadra Calerno.
Il primo set ci fa capire che possiamo rilassarci un po’ e provare qualche palla forte senza temere di sbagliare, ma senza mollare in concentrazione e attenzione. In campo è necessario rimanere sempre vigili per non farsi cogliere da palle volanti troppo facili da lasciar cadere!
La formazione del secondo set è rivoluzionata ma porta a casa il risultato con largo vantaggio. Essere sciolti in campo ti permette di giocare in armonia e avere prestazioni ad alto livello. Il Re delle palle sporche ne regale qualcuna, Robby si impone sulla rete, Diego trattiene il fiato e preferisce piazzare palloni vincenti. Incitato dalla panchina prova sul finale a picchiare forte. Sul fine set entra la Frency che pianta i paletti intorno alla zona che è sua proprietà.
Il terzo set colpisce per una sola scelta (forse errore del coach!?!?): in campo solo Un Presidente e Un Capitano nella stessa persona! Incredibile! Pier non riesce a crederci. Dopo due anni realizza il sogno di vestire quei panni... ... ... e il set è perso!
E con questo non credo sia necessario sprecare altre parole!..
Al quarto set si chiude lo spettacolo... troppo tardi per andare oltre e soprattutto troppo contenti di portare a casa punti preziosi da mettere in classifica!
Nota per gli appassionati di pallavolo: non sempre i set finiscono a 25! A volte è necessario metterci un punto in più: sul finale il refertista e l'elettronico segnapunti non sono sincronizzati creando simpatico scompiglio in campo!
La squadra porta a casa il risultato, purtroppo senza la presenza della Robby e Ivàn. La prima trattenuta dall'influenza ed il secondo (che è perennemente malato in testa!) trattenuto da riunione altrove!
Ringraziamento speciale: per Annina, Umbi, Lara e Mauro che dalla tribuna hanno urlato slogan per la squadra e svegliato con commenti colorati qualche atleta che tendeva a momenti di buio!
Stay tuned!
Next match in programma: 19/11 - Brutal Delux Vs MG Calerno Volley... non mancare!