Vittoria in città
Brutal Deluxe Vs MG Calerno
0 - 3
Siamo scappati da Calerno per incontrare gli amici-nemici di Reggio Emilia: i poco temibili Brutal Deluxe. Gli avversari ormai sono una squadra conosciuta perché incontrata nelle scorse edizioni del campionato di chiusura CSI. La vera incognita era capire quanto fosse migliorata questa squadra dall'ultima sfida! Non voglio sottovalutare il nostro avversario ma certe considerazioni vanno fatte! Tante volte è necessario capire le abilità e i punti deboli dell'altro... ti aiuta a scendere in campo motivato, sempre!
Questa volta, bisogna ammettere che i Brutal si sono rivelati la squadra di sempre... diciamo che: o loro son sempre gli stessi o noi siamo migliorati notevolmente... come spesso ho sentito dire: "la verità sta sempre nel mezzo!!". Quindi forza MG, dacci dentro e fatti valere! Il risultato non è mai scontato!
Palestra piccola e con l'occhio attento a non pestare la riga di fondo siam scesi in campo decisi a chiudere la partita il prima possibile! Non abbiamo scherzato ed abbiam iniziato a macinare punti! Differenza in campo: centri Albe e Nico e in banda il sottoscritto! Un piacere essere finalmente di fianco al "killer" e a "palla sporca Baroni".
Dopo i primi palleggi abbiamo preso confidenza col pallone, campo e posizioni. La squadra ha ritrovato la sua alzatrice, reduce da un calo di difese immunitarie, sempre attenta a mettere palloni nel punto giusto e al momento giusto. E' lei che fa girare il gioco.
Il primo set è arrivato al termine grazie a due signore palle "sporche" di Albe ed un break di battute di Nico che è sembrato non finire mai! Lisci come l'olio fino al venticinquesimo punto!
Tenuti con i piedi per terra da coach Roberto, tra primo e secondo set, abbiamo tirato il fiato e ascoltato la nuova formazione e i suggerimenti annessi. E' bello giocare e... giocare tutti portando sempre a casa punti!!
Il secondo set ha visto protagonisti, oltre a qualche giocatore reduce dal primo, Giorgia, Erika, e Super virtuoso Diego... indimenticabile la tenacia nel pulire un alone sul campo di gioco che impediva al talentuoso di far spettacolo!!
Erika non sbaglia un colpo, Giorgia prende palloni difficili Diego salta e schaccia. Nicola trova ancora il suo posto in battuta e mette ancora in fila punti. Chi proprio non vuole avere a che fare con le battute è Giulia: bel gioco ma il feeling con la palla dalla riga di fondo ancora non c'è! Il nastro dice no e il punto è per gl'altri! Giulia non mollare!!... questa volta è proprio il caso di dire (come si diceva in quel di Parma qualche anno fa): «battuta bella a nastro!?!?!?». Giulia recupera decisamente punti con le sue splendide schiacciate di mancina (per me sono spettacolari!!).
Il nostro Ivan (di professione libero) regala un... tuffo??? … non proprio un tuffo... però il ragazzo c'è... dimostra di essere con il corpo in campo ma con la testa altrove... salva sul filo del pavimento un pallone imprendibile!! Bel lavoro Ivan!
Mettiamo in tasca anche il secondo set ed iniziamo quello che sarebbe stato l'ultimo. Il terzo set vede protagonista indiscussa la nostra Frency. Poche parole e tanti fatti. Battute a segno, schaccia e recupera palloni difficili. In campo è scatenata tanto da mettere in ombra le prestazioni del resto della squadra!! Ottimo Francy!
Il set si conclude con uno scambio tra le due squadre "modello flipper". La palla rimbalza da un campo all'altro con colpi sporchi (sicuramente tutti "doppi") e decisamente non fischiati dall'arbitro troppo imbarazzato dal livello di gioco.
Menzione speciale a chi ha seguito la squadra dalla tribuna: Grazie Giulio, Annina e soprattuto Andre che non ha lasciato soli i compagni nonostante fosse fuori gioco per problemi al ginocchio, segno che quello spirito di squadra c'è e prepotentemente vuole uscire!!
Per tutti l'appuntamento è alla prossima dove cercheremo di respingere le forze della Rocca di Montecchio che farà di tutto pur di prenderci d'assedio!!
Sempre vostro,
Pier
{gallery}parrocchia/mg calerno/mg volley/anno 13_14/brutal 19_11{/gallery}