Il 17 e 18 novembre sono state 2 giornate molto importanti per i ragazzi di Calerno e S. Ilario che il 28 ottobre hanno ricevuto la Cresima. Perché il nuovo cammino potesse iniziare in modo gioioso e significativo, don Fernando insieme ai catechisti ha proposto ai neocresimati di trascorrere un weekend a Cinquecerri: il modo migliore per inaugurare il percorso di questo gruppo in unità pastorale.
Ai 50 (tra ragazzi, educatori, cuoche e il diacono Roberto Codeluppi) saliti sabato a Cinquecerri, si è aggiunto durante il pranzo della domenica don Fernando che, celebrando la S. Messa, ha manifestato la propria gioia nel vedere come i ragazzi stavano insieme, vivendo come un'unica realtà e non come due gruppi parrocchiali distinti. E il futuro è questo... ha sottolineato sempre don Fernando nella Messa. Naturalmente per tutti è stata una bellissima occasione per conoscersi, giocare e lavorare insieme.
Ecco un bellissimo video realizzato da Seba, uno degli educatori, che riassume i bei momenti trascorsi insieme. Una persona saggia nel vederlo ha commentato: «Molto bello! I tempi rallentati e accelerati... tentativi, errori e prove riuscite... così è la vita!»