Sabato 26 novembre sarà la giornata nazionale della Colletta Alimentare, organizzata ogni anno dal Banco Alimentare.
I prodotti che saranno raccolti nei supermercati aderenti all’iniziativa verranno distribuiti successivamente alle associazioni che prestano servizio, tra cui la nostra Caritas di S. Ilario e Calerno. Il notevole aumento dei prezzi di questi ultimi mesi sta aggravando ulteriormente la difficile situazione di tante famiglie del nostro territorio, già fortemente provate dagli effetti della pandemia e della Guerra in Ucraina. È quindi un'occasione di rifornimento molto importante.
L'attività è molto semplice: bisogna informare le persone dell'iniziativa all'ingresso dei supermercati, consegnando volantini e shopper, raccogliere gli alimenti all'uscita e suddividerli negli scatoloni.
Chi fosse disponibile per il servizio nei supermercati di S. Ilario e Calerno può contattarci entro e non oltre venerdì 18.
È possibile indicare la fascia oraria che risulta più comoda e per quante ore si è disponibili (solitamente c’è più bisogno alla mattina e all’ora di pranzo, per il pomeriggio contiamo sui giovani). Ovviamente potete spargere la voce ad amici e parenti, più siamo meglio è. A coloro che parteciperanno verranno inviate successivamente tutti le informazioni.
Contiamo sul vostro aiuto, grazie in anticipo!
Caritas Madre Teresa – S. Ilario e Calerno