Fra le frasi celebri che don Fernando ha elencato nel Notiziario dell’Unità Pastorale, per aiutarci a riflettere sul dono della vita, penso che quella più adatta ai nostri ragazzi sia "LA VITA NON È ACQUISTARE E AVERE MA DARE E ESSERE". O meglio, questo è uno degli obiettivi a cui noi catechisti miriamo nel guidarli in questo percorso del post Cresima.
Ai ragazzi di seconda e terza media infatti abbiamo deciso di affidare la gestione della vendita di primule e torte a favore del CAV (Centro di Aiuto alla Vita) che si è svolta questa domenica in occasione della 41a Giornata per la Vita. Hanno partecipato con entusiasmo nonostante una sveglia anticipata rispetto alle solite domeniche e lo stare fuori al freddo a vendere in una giornata non così bella.
Noi catechisti pensiamo che questi gesti concreti in cui anche loro iniziano a sperimentare la bellezza di DARE il proprio tempo, il proprio sacrificio per aiutare qualcuno siano passi significativi di un cammino che li porterà ad ESSERE.
Essere, come ci invita S. Paolo, senza invidia, vanto, orgoglio, mancanza di rispetto o rabbia verso gli altri imparando ad amare come Gesù.
Grazie sempre alle famiglie che sostengono le nostre iniziative e accompagnano i ragazzi collaborando in questo cammino.