- Andrea
- Incontri
sft - Auguri e prossimi appuntamenti
Carissimi, auguri di buon Natale del Signore.
E' proprio sulla nascita di Gesù che rifletteremo nei prossimi incontri di gennaio e febbraio: il tema è l'Incarnazione, il mistero di Dio che si fa uomo.
Il percorso che proponiamo ci condurrà attraverso alcuni aspetti di questo evento che ha segnato la nostra storia.
Una domanda ci viene posta da Gesù stesso: Ma voi chi dite che io sia?
Dal 10 gennaio al 8 febbraio 2018 approfondiremo la dimensione storica di Gesù, secondo le testimonianze dei sui contemporanei.
Poi percorreremo il Vangelo di Giovanni che ci parla di Gesù che va incontro all’uomo.
Rifletteremo sulla Parola del Padre che viene in mezzo a noi e infine sul Verbo che, facendosi carne, ha indicato un cammino che passa attraverso il corpo.
Questi gli appuntamenti, alle ore 21 presso l'Oratorio di Montecchio Emilia:
10 gennaio mercoledì – "Chi è costui di cui sento dire queste cose? (Lc 9,9)" L'impatto della figura di Gesù sui suoi contemporanei. Il Gesù storico – Relatore don Daniele Moretto.
17 e 24 gennaio mercoledì – "…eppure mi ha aperto gli occhi (Gv 9,30)” - Gesù va incontro all’uomo nel Vangelo di Giovanni” - Relatrice Prof.ssa Giovanna Bondavalli.
31 gennaio mercoledì – “Gesù, la Parola del Padre in mezzo a noi (Gv 1)": il mistero dell'Incarnazione. - Relatrice Prof.ssa Sandra Pellati.
8 febbraio giovedì –“Il Verbo si fece carne (Gv 1,14)": la fede in Cristo come cammino di umanizzazione” – Relatore don Fabrizio Colombini.
Chiediamo un contributo alle spese di 20€ per il ciclo delle 3 serate dal 10, 17, 24 gennaio e di 10€ per il ciclo dal 31 gennaio al 8 febbraio.
Gli insegnanti di religione (solo loro) firmeranno ad ogni incontro il registro di presenza e potranno ottenere i crediti formativi.
Le modalità di iscrizione sono le stesse degli altri anni:
- potete rispondere a questa mail indicando nome e cognome, data di nascita, parrocchia e a quale dei due cicli intendete iscrivervi. In questo modo troverete la ricevuta già preparata ed eviterete la fila al tavolo della segreteria.
- potete iscrivervi direttamente nella prima serata in cui parteciperete... con un poco di pazienza per la probabile fila.
A presto.
La Segreteria.