Carissimi,
inizieranno il prossimo 11 gennaio, alle 20.45, presso l’Oratorio “Don Bosco” di Montecchio Emilia, gli incontri della Scuola di Formazione Teologica “Val d'Enza” sul tema pastorale dell'anno: Chiamati a servire la comunione.
In sei serate rifletteremo sulla chiamata al servizio che Dio rivolge ad ogni battezzato e alle comunità cristiane.
I primi due incontri teologici (11 e 18 gennaio) riguarderanno la chiamata di Dio ed il senso del servizio nella Chiesa e nel mondo e saranno guidati da don Daniele Moretto.
A seguire, vi saranno due incontri biblici (25 gennaio e 1 febbraio) tenuti dalla prof.ssa Giovanna Bondavalli, su alcuni racconti di vocazione nell’Antico e nel Nuovo Testamento.
Il ciclo di serate si chiuderà con due incontri spirituali:
ascoltare lo Spirito, a livello personale attraverso la direzione spirituale e a livello comunitario nel Consiglio Pastorale (7 e 15 febbraio). Ci guideranno due sacerdoti dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola, don Luca Balugani e don Giuliano Gazzetti.
Come sempre gli incontri si terranno di mercoledì, tranne martedì 7 febbraio.
Queste le possibilità di pre-iscrizione:
- accedere al modulo di iscrizione on-line cliccando sul link:
http://parrocchiamontecchioe.it/index.php/component/fabrik/form/1
- oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica
- oppure rivolgersi alla segreteria della parrocchia di Montecchio (0522 864110), aperta giovedì e venerdì dalle 17 alle 19.
Oppure potrete iscrivervi al tavolo della segreteria, direttamente all'inizio delle serate.
Vi raccomandiamo la pre-iscrizione perché eviterete la coda: dovrete soltanto versare il contributo e ritirare la ricevuta già pronta.
Il contributo alle spese sarà di 5 euro per ogni “coppia” di serate.
In allegato la locandina.
A presto.
La Segreteria.