Raccolgo l’invito di Chiara, un’amica che un paio di estati fa è andata a Gerusalemme a piedi, partendo da Tel Aviv, per segnalare questa interessante serata sul suo Pellegrinaggio in Terra Santa.
Prima di continuare la lettura segnatevi questa data: mercoledì 7 dicembre, ore 21, parrocchia di San Luigi Gonzaga...
"Vi allego il volantino di una serata che ho organizzato con altri ragazzi che son stati in Palestina quest'estate con don Matteo.
Non so bene se ve l'ho mai detto ma due estati fa sono stata là a fare un viaggio a piedi e ho avuto modo di conoscere un po' la realtà di Betlemme, dove ho passato qualche giorno.
Con la Giulia, l'altra ragazza che era con me, abbiamo pensato che sarebbe stato molto bello riuscire a dare una mano concreta a Claire, una ragazza di Betlemme che abbiamo conosciuto là e che per colpa del muro che separa Betlemme, che è in Palestina, da Israele, ha visto fallire completamente il suo negozio di artigianato in legno che permetteva a lei e alla sua famiglia di vivere.
Ci ha chiesto una mano quando eravamo là e per questo abbiamo pensato che sarebbe un bel segno vendere, in occasione del Natale, i suoi oggetti qui da noi.
Sono veramente, veramente belli e profumano proprio di quei posti...
Se il vostro portafoglio è pieno di mosche non fa nulla, mi farebbe comunque un gran piacere che ci foste tutti e che chiamaste un sacco di gente.. Sarà una serata di racconto, fotografie, video, testimonianza, cibo palestinese, ecc...
E’ una gran bella occasione per conoscere un po' una realtà diversa e lontana, e Gesù è voluto nascere proprio lì, vè!
Ditelo a tutti, spargete la voce a manetta!
Chiara"
(clicca qui per visualizzare il volantino della serata)