24 ore di pallavolo... e molto altro!
Cosa sono? Gli ingredienti per la buona riuscita di una perfetta 24 ore di pallavolo, sperimentati e approvati proprio qui a Calerno, sabato 6 e domenica 7 settembre.
Questo weekend è stato, però, solamente la punta dell'iceberg. Si è infatti cominciato a parlare di questo evento già all'inizio dell'anno e lentamente ha preso forma: prima la data, i permessi, la strutturazione del torneo e il regolamento. Poi le iscrizioni delle prime squadre che, grazie al passaparola, sono diventate ben 14, seguite dalla suddivisione dei gironi e delle fasi successive. Tutto per arrivare alle 16 di sabato quando "l'arbitro", o meglio, il suo fischietto, ha dato inizio alla prima partita di questo torneo, che è proseguito senza intoppi fino alle 3 di domenica mattina. I più temerari hanno poi deciso di trascorrere quello che rimaneva della notte in parrocchia, qualcuno letteralmente accampato nel campo da calcio, qualcun altro sdraiato sul comodo pavimento della nostra palestra, per essere subito pronti per riprendere il torneo alle 6:30 della mattina successiva, non prima però di una abbondante colazione.
Le squadre hanno poi continuato a sfidarsi fino alle 10, orario in cui sono terminati i primi gironi di eliminatorie, in perfetto orario con la pausa prevista per dar modo agli atleti di partecipare alla Santa Messa delle 11.
Dopo un pranzo veloce e una pesante pennichella, i partecipanti rimasti si sono ritrovati alle 14, per riprendere con gli ottavi, continuare con i quarti e poi terminare con semifinali e finali, “accompagnati” in questo pomeriggio di festa dai bambini che dalle 16 hanno popolato il campo da calcio adiacente per il loro “Palio delle Contrade”.
Il torneo si è così concluso con la vittoria della squadra "Là dove non osano le zanzare".
Il motivo di tutto questo? Festeggiare con amicizia, un po' di sana competizione e tanto divertimento i dieci anni della "nostra" Pista parrocchiale.
Quindi grazie a tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi questo importante momento, ma soprattutto grazie a chi ha speso tempo ed energie per organizzare questo evento, a chi ha avuto la determinazione e la voglia di portarlo fino in fondo.
Insomma, per concludere, grazie ai nostri giovani organizzatori e a chi, dall'alto di una maggiore esperienza, li ha aiutati e coordinati, lasciando comunque loro la possibilità di fare di testa loro.
Vi aspettiamo alla prossima 24 ore!
Restate connessi!
Gi.
Sabato... si parte!!
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2014/24ore/sabato1{/gallery}
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2014/24ore/sabato2{/gallery}
Domenica... la conclusione.
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2014/24ore/domenica1{/gallery}
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2014/24ore/domenica2{/gallery}