La 24 Ore in Pista è tante cose, non è solamente un torneo di pallavolo. Per provare a spiegarlo abbiamo chiesto a due giovani protagoniste, Siria e Benedetta, di dirci come hanno vissuto questo week end.
Aiutare gli altri è una cosa bellissima, che bisogna fare con un gran cuore e bisogna impegnarsi al massimo per fare un ottimo lavoro.
È stata la prima volta che ho aiutato per le 24h di pallavolo e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Ho notato che c'è una grande organizzazione dietro e per far si che tutto funzioni bisogna andar in sintonia ed eseguire gli ordini ricevuti, essere in orario e non perdersi in chiacchiere perché c'è tanto lavoro da fare.
Io ho aiutato per la cena ma alla fine io e i miei amici abbiamo fatto un po' di tutto...
La cena era organizzata in quattro turni, io ero nel secondo ma alla fine ne ho fatti tre. È stato bello soprattutto quando abbiamo mangiato... ;) A parte gli scherzi era davvero tutto buonissimo!
Devo dire grazie a tutte le persone che si sono impegnate per l'organizzazione di questo torneo perché è riuscito in modo impeccabile.
Mi ha colpito molto anche l'iniziativa di raccogliere fondi per i terremotati, è una cosa davvero bella perché mentre noi eravamo a divertirci magari qualche persona era ad un funerale, sotto le tende al freddo o all'ospedale.
È stata un'esperienza che sicuramente rifarò.
È davvero bello essere utile e aiutare gli altri!
Siria
Io avevo sempre e solo assistito e servito alla 24h di pallavolo ma quest'anno ho avuto la possibilità di partecipare anche al torneo. Devo dire che è stata un'esperienza unica, è stupendo poter mettersi alla prova insieme a dei tuoi amici all'interno di una squadra che ti sei creato tu. E la cosa ancora più bella è che ci sono squadre diverse: alcune sono più forti, alcune giocano per divertirsi e basta e altre si divertono volendo però vincere. È anche questo il bello: andare contro a squadre che giocano a livelli diversi dal tuo.
Quindi devo dire che anche quest'anno la 24 ore è andata benissimo, organizzata molto bene (con i ragazzi che ti supportavano anche alle 3 di notte o alle 6:30 di mattina) e con gente sempre disponibile e sorridente.
Perciò io sono molto felice di aver partecipato al torneo come giocatrice per aver visto le cose da un'altra prospettiva e spero che tutti quelli che hanno giocato abbiano avuto un'esperienza bella come la mia, perché si sa che se passi del tempo con i tuoi amici (e in questo caso 24 ore) è sempre tutto più bello!!
Bebe
Volendo fare un po’ di doverosa cronaca sportiva, il torneo è stato giocato da 16 squadre per un totale di 85 atleti. Hanno vinto l’edizione 2016 gli Omissis (Piè, Dave, Giada, Ilaria, Bobbo) che hanno giocato una bella finale con I pressapoco (Zini, Eli, Lanzo, Ivan, Annamaria). Molto bella e combattuta anche la finale per il terzo e quarto posto vinta da I bel e dico bel (Alessia, Giorgia, Matteo, Simone, Giacomo) sugli Hakuna Matata (Benat, Chia, Chiara, Miriam, Gherri).
Ci vediamo l’anno prossimo! :)
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2016/foto1{/gallery}
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2016/foto2{/gallery}
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2016/foto3{/gallery}