Dopo un pomeriggio intenso di partite, si è conclusa verso le 20 di domenica 7 ottobre la XII edizione della 6 ore di pallavolo in memoria di Federica. Prima di parlare dell'aspetto sportivo, vorrei sottolineare anche quest'anno la buona riuscita del torneo grazie soprattutto all'impegno e al contributo di tutti coloro che hanno partecipato.
Non so se qualcuno si è accorto che per la prima volta in dodici edizioni il torneo si è disputato interamente senza arbitraggi "ufficiali" e direi che l'esperimento possa definirsi molto positivo. E' importante che manifestazioni come la 6 ore mantengano come caratterisitca (oltre all'aspetto agonistico) quella di trascorrere serenamente un pomeriggio di sport e amicizia. Per quanto riguarda l'albo d'oro dobbiamo celebrare la vittoria della squadra composta da Chiara C., Giorgia C., Sabrina, Roberto B., Oscar, Alessandro V. e Davide; la vittoria è arrivata al termine di una finale molto equilibrata che ha fatto seguito a due semifinali altrettanto tiratissime e risoltesi solamente al tie break, a dimostrazione di un certo equilibrio tra tutte le squadre. Assegnati come sempre i riconoscimenti ai migliori giocatori che quest'anno sono stati Oscar Partesotti e Alessia Marchesini.
Grazie come sempre all'Avis Calerno per aver contribuito alle premiazioni, ai fotografi ufficiali della manifestazioni, ai ragazzi per il servizio del bar e ci vediamo ovviamente ad ottobre 2013.
Le foto del pomeriggio:
{gallery}parrocchia/6 ore/2012/01{/gallery}
{gallery}parrocchia/6 ore/2012/02{/gallery}
Le fasi finali e la premiazione:
{gallery}parrocchia/6 ore/2012/03{/gallery}