Va in archivio l'XI edizione della 6 ore di pallavolo in memoria di Federica: è stato un bel pomeriggio di sport e amicizia che ha coinvolto 64 giocatori suddivisi in 8 squadre. Come sempre la cosa più difficile è trovare il giusto equilibrio con così tanti partecipanti ma lasciatemi dire "magari andasse sempre così". Infatti mi fa piacere sottolineare la partecipazione da parte di tutti col giusto spirito e a dimostrazione che tutto è andato per il verso giusto non c'è da segnalare nessuna polemica o contestazione.
Ovviamente alla fine c'è solo una squadra che vince, ma ieri abbiamo assistito a a tante partite dove il risultato è stato in bilico fino all'ultimo momento e dove più formazioni avrebbero potuto spuntarla. Grande equilibrio anche nelle semfinali e nella finalissima vinta 2 set a 1 dalla Francia sulla Bulgaria. Complimenti dunque ai campioni 2011: Simmi, Monica Gianotti, Martina, Oscar, Paolo Rossi, Claudio, Simone Benatti, Erika Benassi. Una citazione particolare poi per i due medagliati extra ovvero l'Anna D'amore e Alessandro Coli, eletto miglior giocatore del torneo.
Un grazie davvero particolare agli amici dell'Avis Calerno per il "supporto" nei premi ai vincitori e alla Pasticceria Dallaglio per la "dolce" sorpresa.
Grazie a tutti i partecipanti e a chi ha collaborato prima, durante e dopo. Arrivederci a ottobre 2012.
{gallery}parrocchia/6 ore/2011{/gallery}