Alla vigilia della partenza per il campeggio, una breve riflessione sulle due settimane di GREST che si sono concluse il 17 luglio.
Il campo estivo di quest’anno ha rappresentato una tappa molto importante nella vita del pur giovane GREST della Parrocchia di Calerno. Da sempre impostato su tre pomeriggi a settimana per due settimane, quest’anno grazie all’aiuto e all’entusiasmo dei giovani della Parrocchia siamo riusciti a trasformare quei sei pomeriggi in sei giornate piene di attività.
E’ stato bello vedere come i ragazzi hanno subito accolto favorevolmente l’idea di allargare il GREST anche al mattino, con laboratori e uno spazio per i compiti! E la risposta da parte delle famiglie non si è fatta attendere, con una trentina di bambini sempre presenti.
Protagonista del campo estivo è stato Po, il simpatico panda del film animato Kung fu Panda, che insieme agli altri personaggi del cartone ci ha accompagnato in queste due settimane, insegnando ai nostri fanciulli che ognuno di noi ha dei talenti dentro di sé: basta solo cercarli e non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Un bell’insegnamento per tutti, anche per i più grandi, che forse proprio grazie a questa esperienza come assistenti al GREST hanno scoperto di avere talenti che nemmeno immaginavano...
Ed ora qualche foto, in attesa di partire domani per la Valle Aurina!! :)
{gallery}parrocchia/grest/grest2015/fotogrest2015{/gallery}
- Andrea
- GREST