Ehilà bella gente, anche quest’anno abbiamo concluso un fantastico Grest pieno di emozioni e felicità con gli ultimi tre appuntamenti del 2013: il 2, 4 e 6 settembre.
Novità di questa ultima parte di Grest è stata una gestione delle attività affidata ai giovincelli, che si sono impegnati in prima linea per la realizzazione dei giochi e nell’organizzazione delle giornate. In particolare vi è stato un passaggio di testimone nel tenere le redini del Grest fra la Rita Bruno e sua figlia Monica che, nonostante la giovane età ha dimostrato grandi capacità. A fare da spalla alla nostra giovane condottiera c’era la nostra pacata Paola che vanta un’abbondante esperienza sul campo.
Grazie a questo mix formidabile il Grest come ogni anno è andato avanti a gonfie vele con nuovi e vecchi bruchi sempre a bordo. Avventure sempre nuove e speciali hanno fatto entusiasmare i piccoli bruchetti, che anche quest’anno hanno imparato una regola fondamentale per la vita, da applicare non solo al Grest ma anche in casa, a scuola, tra gli amici, con gli altri: aiutarsi a vicenda contribuisce a mantenere sotto scacco il male e fa sì che quando saranno usciti dal loro bozzolo le loro ali saranno dipinte d’amore da andare a spargere nel mondo. E i nostri bimbi lo hanno imparato e messo in pratica da subito, con tanti piccoli gesti di gentilezza e amore.
Per aiutarli a comprendere cosa intendevamo hanno ascoltato la storia di un giovane bruco alle prese con la sua crescita, la trasformazione in farfalla e l’uscita dal bozzolo, arricchita dall’esperienza fatta dal nostro Giovanni Garimberti quest’estate in Ruanda, che fra le altre cose ha potuto constatare che nonostante la povertà la popolazione vive la vita con molta semplicità, solidarietà, amore e felicità.
Ovviamente ad accompagnarci in questo cammino non poteva mancare il nostro portentoso Don Lao, il nostro parroco, che ci meraviglia sempre perché riesce a spiegarci le difficoltà di ogni giorno con semplici e graziosi racconti in riferimento al cammino del nostro Signore.
In conclusione, non si possono non citare le dolcinose merende preparate dalla nostra Lauretta e da alcune mamme, oltre alla strepitosa squadra di animatori che si è resa disponibile per dar vita a queste 3 giornate conclusive di Grest: Giorgia, Silvia, Monica A., Serena G., Serena Aurora, Giovanni, Paolo, Giulia, Fede, Marco, Denis, Sara, Roberta, Teresa, Francesca, Andrea, Thunder, Rosanna e il Ferro.
Bèh gente, è tutto!!! Vi aspettiamo sempre numerosi!!
Un caloroso saluto dal vostro Reporter di quest’oggi: Ferretti Francesco o semplicemente Ferro!! :)
{gallery}parrocchia/grest/grest2013/grest3/lun{/gallery}
{gallery}parrocchia/grest/grest2013/grest3/ven{/gallery}