- Andrea
- GREST
Vola solo chi osa farlo
I protagonisti di questi sei giorni di GREST, insieme ai personaggi della storia di Sepùlveda, sono stati i nostri giovani animatori: dalla seconda media in su, i nostri ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza, si sono impegnati giorno dopo giorno coordinati da chi ormai può considerarsi un veterano e da qualche adulto per consentirci di garantire sei giornate piene di attività, dalle 8 di mattina a mezzogiorno e dalle 15 alle 18.
Un bell’impegno portato a termine nel migliore dei modi e con tanto entusiasmo, come si può notare dalle foto e dalle riflessioni di alcuni di loro.
Hey ragazzi,
quest’anno è stata la mia prima esperienza al GREST da animatore… peraltro sinceramente non sapevo neanche cosa volesse dire quella parola…
Poi giorno dopo giorno mi sono divertito, entusiasmato, appassionato e molto ancora …
Adesso, finalmente so cosa vuol dire :
Grandissimi
Ragazzi
Entusiasti
Sempre
Tuttinsieme
Grazie a tutti ed un arrivederci all’anno prossimo!!
Niccolò Musso
{gallery}parrocchia/grest/grest2016/01{/gallery}
Tutti siamo diversi, tutti abbiamo qualcosa da raccontare. Ecco il cosa per me è il Grest.
Alice
GREST: un posto dove bambini, ragazzi e adulti si divertono allo stesso modo, insieme.
Silvia R.
La mia esperienza al Grest di quest’anno mi è piaciuta molto perché è stato bellissimo vedere l'entusiasmo negli occhi dei bambini mentre giocano e fanno le attività insieme, ed è bello vedere che si aiutano a vicenda nel momento del bisogno.
Moni A.
{gallery}parrocchia/grest/grest2016/02{/gallery}
Per me questo GREST è stato spettacolare, con molte attività divertenti e diverse tra loro a partire dalla musica, al cucito ed ai giochi. Giochi diversi e divertenti che rispecchiavano ogni giorno un tema preciso. Io questa esperienza l'ho vissuta per la prima volta da animatore e mi è piaciuto un sacco aiutare i bambini, anche aiutarli a capire i temi della giornata e il loro significato. Da questa esperienza ho imparato a controllarmi un po' di più, cercando di smettere di essere bambino e diventando un po' più grande.
Raffi
{gallery}parrocchia/grest/grest2016/03{/gallery}
Questo Grest è sembrato partire come gli altri: riunioni organizzative, ricerca di un tema da portare avanti nelle varie giornate, divisione delle merende. E inizialmente sembrava anche difficile riuscire a fare mattina e pomeriggio come l'anno scorso.
Poi è arrivata la grande novità: quest'anno la macchina organizzativa del Grest ha caricato nuove reclute, ovvero abbiamo ricevuto un grande aiuto da ragazzi a partire dalla seconda media.
Sono stati una grande risorsa e un enorme aiuto, perché si sono tutti messi in gioco stando con i bambini e aiutandoci a gestire ogni cosa.
Quindi devo dire che quest'anno mi sono caricata molto di più e sono davvero positiva nel pensare di aver guadagnato un grande aiuto da parte loro!
Spero proprio di rivederli tutti nelle prossime attività parrocchiali a mettere ancora a nostra disposizione e a disposizione dei bambini le loro qualità!
Che dire, grazie a tutti, dal più piccolo al più grande!
Moni G.
{gallery}parrocchia/grest/grest2016/04{/gallery}
È da molto tempo che frequento il GREST ma quest'anno è stata la mia prima esperienza da assistente e, devo ammetterlo, a volte è stata dura ma ne è valsa la pena; vedere i bambini divertirsi tutti insieme è stata una grande soddisfazione. Inoltre ho avuto occasione in questi giorni dopo la fine del GREST di incontrare alcuni bambini che prima non conoscevo bene, ma che ora mi salutano con dei super sorrisi e che, anche se loro molto probabilmente non lo sanno, mi fanno venir voglia di ripetere questa esperienza.
Bebe
{gallery}parrocchia/grest/grest2016/05{/gallery}
È stata un bella esperienza ho conosciuto nuovi bambini. In certi momenti sono andato in difficoltà perché alcuni di loro non ti ascoltavano e dovevi avere molta pazienza...
Mattia
Il Grest è stato un momento di sviluppo...
Ho fatto un'esperienza davvero bella e nuova che non avevo mai provato!
Penso che sia un'opportunità da non sprecare!
Siria
{gallery}parrocchia/grest/grest2016/06{/gallery}
Ci siamo sfidati singolarmente senza ottenere un gran risultato, ma sommando le nostre forze e unendo le nostre qualità abbiamo raggiunto il massimo.
"L'unione fa la forza"
Abbiamo riscoperto la ricchezza della preghiera insieme. Stando in gruppo si ascoltano le riflessioni dei compagni e si possono condividere le proprie emozioni
Così come la gabbiana che vola solo osando, anche noi vogliamo imparare a tuffarci in tutte quelle situazioni che dapprima ci spaventano. Il motto del GREST, vogliamo diventi uno spunto nella nostra vita
Don Lao ci ha insegnato che perdonare amare e servire devono essere le chiavi per la porta del paradiso, quella porta che noi vorremmo aprire.
Terry F.
{gallery}parrocchia/grest/grest2016/07{/gallery}