Sono riprese ieri le domeniche di oratorio, appuntamento classico che ci accompagnerà per tutto l’inverno. Siamo partiti subito con un’importante novità di questa stagione 2011/2012: l’oratorio per i ragazzi delle scuole medie!!
Pronti-via, domenica 6 novembre è iniziato l’oratorio invernale, di cui pubblicheremo presto il calendario. Ad inaugurare questi incontri è stato l’oratorio per i ragazzi delle scuole medie, una delle tante novità di quest’anno. Erano in programma tornei di videogiochi con la Nintendo Wii, che collegata al proiettore dell’oratorio e “sparata” sul muro (anziché su un classico televisore) fa sempre un certo effetto…
Durante il pomeriggio abbiamo alternato sfide a calcio, con le auto, ping pong e basket. Ma il momento che ci ha visti più coinvolti è stato quando ci siamo sfidati in una partita di “vero basket” 4 contro 4 a squadre miste, assistenti e ragazzi, finito… in parità, credo!..
Già, perché in tutti questi tornei non è importante chi vince ma stare insieme, passare una bella domenica pomeriggio diversa dal solito, con tanti amici vecchi e nuovi.
E un grosso grazie va, oltre che ai ragazzi presenti e alle loro famiglie, a chi si è reso disponibile per questa domenica: Pietro che ha curato la parte tecnica montando la Wii (un grazie anche alla Paola e Ricca che ce l’hanno prestata!), Giò e la Maria Silvia che hanno dedicato il loro pomeriggio a questi ragazzi. Oltre ovviamente al nostro “Presidente” Pier, che fra i mille impegni “istituzionali” è riuscito ad essere presente ed a regalarci una prestazione da grande campione nella sfida a basket.
Per oggi è tutto. Alla prossima!!
Per le foto un grazie alla Mary!
{gallery}parrocchia/oratorio/medie/6 novembre 11{/gallery}