Come ricorderete il 12 giugno 2004 la Parrocchia di Calerno inaugurò la pista polivalente. Oggi, sette anni dopo, si è ampliato quel progetto, pensato nel lontano 2003.
Nel mese di maggio 2011 infatti la Parrocchia si è arricchita di una nuova piccola struttura: un gazebo posto nel cortile dell’oratorio a fianco della pista e del campo verde. Il progetto iniziale prevedeva una casetta in legno, per vari problemi tecnici e strutturali non è stata possibile la sua realizzazione.
Il Consiglio di Oratorio ha allora suggerito la realizzazione di un gazebo: tutti d’accordo, compreso il Consiglio degli affari economici. Martedì 8 febbraio 2011 sono stati ordinati i due gazebo, che oggi potete già ammirare ed utilizzare. E’ una piccola struttura, ma con l’aiuto di diverse persone, si è cercato di renderla il più possibile accogliente per poter soddisfare le diverse esigenze di giovani, famiglie, anziani.
Avrà infatti molteplici funzioni:
pizzate, grigliate, partite a carte, compleanni, lezioni di cucito, punto di ritrovo, posto coperto in caso di pioggia (si possono montare anche i tendoni laterali), ristoro estivo all’ombra, luogo per la lettura, catechismo, ecc…. Essendo illuminato potrà essere utilizzato anche la sera per le diverse proposte.
La parrocchia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito nel sostenere ed attuare l’iniziativa: persone singole, famiglie, aziende.
Un grazie particolare al parroco don Lao Fontana, sempre disponibile e propositivo per l’oratorio. La parrocchia nel febbraio 2004 scriveva:
“La realizzazione dell’opera (pista polivalente, casetta) consentirà lo sviluppo di attività sportive, di iniziative culturali di supporto alle famiglie e utili al fine di favorire la socializzazione e aggregazione di bambini, adolescenti, giovani, adulti e di chiunque desideri incontrarsi per trascorrere insieme il tempo libero”.
Oggi, sette anni dopo, credo di poter dire che la pista polivalente sia stata una struttura utile per gli obiettivi che ci eravamo proposti.
Speriamo che con il piccolo ampliamento dell’opera, si possa implementare il tempo che ognuno di noi ha da dedicare agli altri, in amicizia e spirito cristiano.
Claudio
{gallery}parrocchia/Gazebo{/gallery}