2848, 2873, 2626, 3152... no, non sono numeri del lotto, ma solamente alcuni degli obiettivi raggiunti sulle vette della Val di Fassa nel corso dell'ultimo campeggio trascorso a Moena.
Non ci siamo però limitati alle cifre: stare insieme, aver rispetto, non lamentarsi e fare il primo passo sono state le parole che hanno guidato questa nostra esperienza che solo chi ha vissuto di persona può descrivere.
Diamo spazio quindi ai commenti di alcuni dei ragazzi che sono venuti in campeggio quest'anno, in modo che ognuno possa esprimere le sue impressioni e raccontare i suoi ricordi in modo personale.
Il campeggio appena passato è stato un grande campeggio, formato da gran bei giri con panorami mozzafiato e da una bella compagnia. Mi sono divertito molto.
Marco
Beh che dire... È stato il mio primo campeggio e non pensavo certo che alla fine dei 10 giorni non me ne sarei più voluta andare!!! E invece è stato così... Ho fatto nuove amicizie e ho dialogato con persone che fino a un mese prima mi limitavo ad salutare!!! E poi le passeggiate, sono state assolutamente stupende, piene d'avventura!!! Ma non sarebbero state tanto belle ed emozionanti, (in particolar modo il giro dei 2 giorni...) se non ci fosse stata " la guida esperta" di Giulio, Erika e Andre.... Perciò vi ringrazio di cuore per la bellissima esperienza del campeggio... Davvero grazie!!!
Alessia
Per me il campeggio è fare nuove amicizie, soprattutto stare tutti insieme, avere rispetto e aiutarsi gli uni gli altri, perché l'unione fa la forza!!!
Serena
La mia vita senza 12 anni di campeggio? Inimmaginabile! Il campeggio non consiste solo in zaino in spalla, sali e scendi, ma ben di più: il campeggio è una vacanza speciale, capace di unire venti, trenta, quaranta persone e più con mille interessi diversi sotto lo stesso tetto, vivendo un'unica esperienza e condividendo con tutti un amore comune: quello per la montagna e il voler stare insieme.
Silvia
Ogni campeggio è un'esperienza unica che stupisce e arricchisce chiunque partecipi, anche quelli che possono essere considerati "i veterani" di questo tipo di vacanza, perché ogni volta hai l'opportunità di scoprire qualcosa di nuovo sia su di te sia riguardo gli amici. Campeggio infatti non significa solo camminare, ridere e scherzare, ma anche mettersi alla prova, conoscersi ed imparare a conoscere. Vivere fianco a fianco per dieci giorni, affrontare insieme le salite e le discese più ripide, condividere il proprio panino o la propria acqua permette non solo di instaurare nuove amicizie, ma soprattutto rafforza quelle di più vecchia data, aggiungendo ricordi da condividere insieme.
Giorgia
Ok, è il mio turno... il brutto di essere l'ultima è che a questo punto è già stato detto tutto il possibile e quindi si rischia solo di essere un bel po' ripetitivi!.. Vedrò d'inventarmi qualcosa. :)
Dunque, credo proprio, anzi, sono sicura!, che ogni campeggio sia sempre diverso e unico nella sua diversità, ogni anno accade qualcosa che rende quel campeggio speciale o che fa in modo che venga ricordato per qualcosa di particolare.
Beh, quest'anno io il campeggio l'ho vissuto, penso come tanti altre persone, investita da tantissime cose diverse. Ho affrontato diversi “problemi”, ci sono stati alti e bassi per quanto mi riguarda personalmente e per quanto riguarda me con altre persone... ma se c'è una cosa di cui sono convinta è di quanto il campeggio ti sappia dimostrare l'importanza dei Veri Amici! Quelle persone che quando ti vedono camminare a testa bassa e non canticchiando come al solito si avvicinano e scavano nei tuoi pensieri per capire cosa ti turba... Quelle persone che sanno quand'è il momento giusto per parlare e quando invece devono lasciarti stare perché potresti incenerirli con uno sguardo... Quelle persone che non si aspettano nulla da te perché sanno che al momento giusto sei capace di regalare loro qualcosa di magico, come un abbraccio, una battuta, una risata, o semplicemente la compagnia sotto il cielo a guardare le stelle cadenti... e potrei continuare per un bel po'!!!
Quindi ringrazio davvero tutti perché ognuno ha reso più bella la mia esperienza in questo campeggio!, un campeggio particolare, (molto particolare!) ma bello, molto bello e ricco, ricco di momenti magici e di meravigliose persone... meravigliosi Amici!
Moni
Ma se questo campeggio è stato così speciale, il merito è anche e soprattutto di Andrea, il nostro "direttore", Giulio, il nostro Don - elli, ed Erika, la nostra vicedirettrice, fondamentale per mettere in riga i due uomini. Quindi un grazie enorme a loro che con pazienza e spirito di squadra hanno reso questi dieci giorni davvero indimenticabili. Grazie perché ci siete sempre e per tutto il tempo che ci dedicate!
Di seguito pubblichiamo un diario fotografico, giorno per giorno, di questa splendida vacanza. Chi volesse aggiungere un commento può ovviamente farlo sotto l'articolo, dopo aver effettuato l'accesso all'area registrata. Buona visione!
28 luglio: Partenza e arrivo alla casa Piz Meda!
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day01{/gallery}
29 luglio: Passo S. Pellegrino - cima Pradazzo - rif. Laresei
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day02{/gallery}
30 luglio: Passo S. Pellegrino - rif. Passo delle Selle
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day03{/gallery}
31 luglio: gruppo del Catinaccio: rif. Vajolet - rif. Passo Principe
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day04{/gallery}
1 agosto: beach a Moena
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day05{/gallery}
2 agosto: giro dei 2gg: Gruppo Sella: rif. Forcella del Pordoi - rif. Maria - rif. Piz Boè
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day06{/gallery}
3 agosto: giro dei 2gg: Gruppo Sella: rif. Piz Boè - rif. Capanna Fassa sul Piz Boè - rif. Forcella del Pordoi
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day07{/gallery}
4 agosto: beach a Moena
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day08{/gallery}
5 agosto: Marmolada: rifugio Pian dei Fiacconi - Capanna al Ghiacciaio
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day09{/gallery}
6 agosto: rif. Passo Lusia
{gallery}parrocchia/campeggi/moena2013/camp/day10{/gallery}