OILAAAAAAAAAAAA bella gente!!!!!!
Un saluto a tutti gli amici ascoltatori e in questo caso, dato che non siamo, per ora, una stazione radio, lettori.
Bentornati e un buongiorno a tutti voi, qui dal vostro Ferro a Calerno Beach: sarò il vostro cronista d'oggi!!! ;)
Vi aggiorno un po' su cosa è successo ultimamente in quest'estate un po' uggiosa...
Due settimane fa, 6 dei nostri RAGAZZONI: Giovanni Garimba, Pietro Gianna (detto l'Energumeno), Davide Borghi (la Marmotta) Simone Benatti (il CowBoy), Luca Monticelli (l'Onnipotente) e Francesco Ferretti (l'orsetto Gommoso/Lavatore o Ferro) sono partiti per una camminata di 5 giorni, fermandosi in varie tappe (rifugi) fra le vette del Trentino.
"La Compagnia dell'Anello" (così si sono chiamati per via del percorso circolare, ad anello appunto), consapevole delle brutte condizioni climatiche che avrebbe trovato, è partita con tutta l'attrezzatura necessaria!!
La prima tappa che i nostri amici hanno raggiunto è stato il rifugio Puez, un tratto subito impegnativo che ha dato del filo da torcere a chi, durante l’anno, non ha potuto allenarsi come voleva!!
Il secondo giorno, la tappa dei nostri amici era il rifugio Pisciadù, che ha messo alla prova le capacità di resistenza dei ragazzi: un viaggio lungo e faticoso che ha fatto emergere il vero spirito di gruppo, con un passo costante e all’unisono, accompagnati da simpatiche nuvolette!!! :) All'arrivo il cielo ha concesso ai ragazzi di rifarsi gli occhi mostrando loro tutta la vallata, e per di più hanno trovando anche un'ottima ospitalità e confort nel rifugio!!
Al mattino presto, le Giovani Marmotte sono ripartite cariche e volenterose, pronte a raggiungere il rifugio successivo. Ed è in mezzo al bianco totale delle nuvole, foschia e un tenace vento che i nostri amici, con il loro intuito (e un'aiutino dall'Alto) sono riusciti a raggiungere i 2873mt del rifugio Boè prima che un acquazzone li potesse investire!!
Il giorno successivo, il tratto finale per raggiungere il rifugio Vicenza ha dato la possibilità ai nostri cuccioli di godersi la montagna, grazie finalmente ad una bella mattinata e all'avvistamento di un branco di Camosci. C'è persino chi afferma di essersi divertito a sperimentare tecniche di avvicinamento, a passo felpato, ad una marmotta ;) (3m di distanza dal soggetto e contro vento!! :D). Purtroppo nel pomeriggio il tempo non è stato così clemente, nuvoloni minacciosi hanno presto riempito il cielo tanto che i nostri viaggiatori hanno deciso di prendersela comoda e arrivare al rifugio per cabinovia!!! Un pomeriggio di relax dopo tanta fatica!!!
Un'esperienza che i nostri ragazzi ricorderanno per sempre: per i tanti momenti in cui si sono concessi pause di riflessione, risate, canti e una ECCELLENTE dose di Amicizia e allegria!! Condita dalla presenza del Signore in mezzo a loro: ma di tutto questo ne erano consapevoli e allora gente... TUTTI IN VIAGGIOOOOOOOOOOOOOO!!!! Step by step... ;)
Qui è tutto Carissimi Cicciottosi Calernesi!! Un salutone, un grande abbraccio e alla prossima!!!
Il vostro FERRO!! ;) ;) ;)
- Ferro
- Campeggio