Ebbene sì, anche quest’anno, come da tradizione, estate è sinonimo di campeggio in montagna per la Parrocchia di Calerno!
Dal 25 luglio al 4 agosto vieni con noi a Passo Rolle, in un accogliente struttura situata in uno scenario di incomparabile e rara bellezza....
Passo Rolle sorge a 1984 metri sul livello del mare, al centro del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino, ed è dominato dal Cimon della Pala (3186 m), il "Cervino delle Dolomiti", e dalla Cima Vezzana (3192 m). Saremo ospiti in autogestione dell’Alpenrose Hotel, un’accogliente e confortevole struttura, con spazi adatti sia ai ragazzi che alle famiglie. Da qui partono diverse camminate che portano a luoghi davvero unici: nell´area spiccano infatti i laghetti di Colbricon, attorno ai quali furono ritrovati i segni di insediamenti preistorici, e la Baita Segantini con la Capanna Cervino, immerse in un´atmosfera da fiaba.
Dal Passo Rolle si raggiunge facilmente la Val Venegia, area naturalistica tra le più belle e incontaminate dell’intero Trentino, solcata dal Rio Travignolo e caratterizzata da rare specie floreali.
Inoltre, i monti intorno al Passo Rolle furono teatro della Prima Guerra mondiale e le postazioni delle trincee sono ancora visibili lungo numerosi sentieri (tra cui un tratto del più famoso Sentiero della Pace).
L’invito è rivolto a tutti i ragazzi dalla 3a media in su e alle famiglie della Parrocchia.
Allora cosa aspetti? Affrettati ad iscriverti, e se hai qualche dubbio contatta Andrea o Giulio ai numeri che trovi sul volantino qui sotto!!
Qualche foto dell'hotel....
{gallery}parrocchia/campeggi/camp2012/esterno{/gallery}
Qualcuna dell'interno...
{gallery}parrocchia/campeggi/camp2012/interno{/gallery}
Foto di Pasquetta...
{gallery}parrocchia/campeggi/camp2012/pasquetta{/gallery}
E infine... il VOLANTINO!!!