Domenica 10 febbraio abbiamo festeggiato in oratorio il Carnevale e direi che è stato bellissimo passare un pomeriggio così in compagnia. C'erano travestimenti tutti diversi, cioè qualche “replica” si è vista, ma anche se c'erano per esempio più di una principessa, più di uno Spiderman o più di un vampiro è stato bello vedere come ogni bambino aveva reso unico e speciale il suo travestimento. Insomma alla fine per un motivo o per un altro tutti i costumi si differenziavano per qualcosa.
Sono stati organizzati tanti giochi per intrattenere i bambini: abbiamo iniziato con un gioco in cui si doveva fare un percorso divisi in due squadre; siamo passati poi al gioco di attaccare le mollette all'albero, in cui uno alla volta i bambini delle due squadre dovevano correre ad attaccare una molletta per volta a uno dei loro compagni che faceva da albero.
L'esito di questi due giochi a squadre direi che è stato il migliore: ha vinto prima una squadra poi l'altra, 1-1 pari merito!
Infine l'ultimo gioco consisteva nel ballare la canzone “Calimero Dance” guidati dalla Robbi e poi, quando Paolo improvvisamente fermava la musica la Rita gridava un numero e i bambini dovevano dividersi in gruppi con quel numero di componenti. Per quanto mi riguarda l'aspetto più bello di questo gioco è stato ballare la Calimero Dance! ;)
Dopo i giochi in programma era prevista la rappresentazione di “Cappuccetto Rosso”, preparata dai “C'era una volta..” ma per un contrattempo abbiamo dovuto posticiparla....
Quindi: MERENDA!!! Grazie a tutti i genitori che sono stati disponibili a portare qualcosa tra bere, dolce e salato. A giudicare dalla velocità con cui è stato spazzato via tutto direi che è stato tutto davvero apprezzato! :)
E finalmente, dopo un caloroso discorso da parte di Don Lao che non è mancato neanche questa volta (e si è anche travestito!) e a cui va un nostro grande ringraziamento per l'aiuto e l'affetto, finalmente abbiamo concluso la festa con un'ultima sorpresa: la fiaba “Cappuccetto Rosso” che abbiamo rappresentato guidati dalla mente geniale e fantasiosa della Robbi. Credo proprio che sia stata un'ottima conclusione, io mi sono divertita davvero tanto! Ed era bello vedere tutti i bambini e non solo, sorridenti e divertiti mentre ascoltavano e guardavano la storia.
Insomma, si può dire che abbiamo portato a casa un'altra vittoria, un altro pomeriggio in oratorio è andato alla grande: si vedeva in ogni angolo felicità, tranquillità, divertimento e quel buon umore che ognuno si è portato a casa dopo la festa... Almeno, per me è stato davvero così, mentre tornavo a casa ero assolutamente soddisfatta di com'era andato il pomeriggio e sentivo proprio di essermi divertita.
Beh, stando in mezzo a bambini e non bambini, dove appena volti lo sguardo vedi qualcuno sorridere, direi che è d'obbligo essere di buon umore.
Una delle cose più belle, che io apprezzo sempre, è stato vedere la partecipazione da parte di così tante persone, di diverse fasce d'età, che hanno passato tutti insieme un pomeriggio in allegria!
Grazie a tutti per essere venuti e per aver dato una mano (che sia stato per organizzare i giochi, per fare la merenda, per tenere i bambini,.....per mettere via due seggiole...qualunque cosa!). Grazie per aver fatto sentire a chi ha organizzato il vostro apprezzamento e per la vostra partecipazione.
Vi aspettiamo alle prossime domeniche d'oratorio, non mancate! :)
{gallery}parrocchia/carnevale/2013{/gallery}