La frizzante serata calernese del 20 Luglio è risuonata di queste grida, che hanno attirato un po' di gente a curiosare sulla pista verso le 21, quando ancora il sole stava tramontando (!).
Lo spettacolo che si è presentato era questo: impensabili schiacciate, difese con ogni parte del corpo, muri nei 3 metri, palloni lisciati, salvataggi a dir poco eroici e, soprattutto, tante risate.
I protagonisti? Non puntate troppo in alto, semplicemente un gruppo di amici dell'età delle superiori, provenienti da Calerno e paesi limitrofi, che come ogni estate si trova settimanalmente (o quasi) sulla pista per il cosiddetto "Torneo di pallavolo". Chiamarlo torneo potrebbe sembrare esagerato, poichè la serata prevede in media tre squadre a seconda del numero di partecipanti e partite da un set, ma il divertimento e la voglia di giocare e stare insieme sono degni di questo nome.
A fine serata, dopo varie partite, bibita fresca o gelato al bar della Parrocchia, sempre aperto per "grandi occasioni" come questa, quindi si smonta la rete, si spengono le luci e ... Alla prossima, buonanotte a tutti!
(... magari prima un bombolone caldo...)
{gallery}parrocchia/torneo pallavolo 20-07{/gallery}