Spesso abbiamo detto per molti di noi l’oratorio è un po’ una seconda casa. Tante sono le attività e i momenti di aggregazione legati all’oratorio parrocchiale e alcuni luoghi, più di altri, sono frequentati e vissuti da tutti, in particolare dai giovani. Uno di questi è la stanza al primo piano in palestra, usata per la proiezione di film o partite, catechismo, riunioni, pizzate, incontri e molto altro ancora.
Come per tutte le cose materiali, il logorio di anni di onorato servizio e di uso intenso ha reso necessario qualche intervento di manutenzione ed è così che in occasione della Sagra della Madonna del Rosario vogliamo mostrarvi il risultato dei lavori appena terminati.
Il primo intervento risale al giugno scorso, con la sistemazione delle crepe formatesi nel tempo a causa del terremoto e dell’assestamento della struttura.
{gallery}parrocchia/oratorio/stanza2015/prima{/gallery}
E di questi giorni invece la completa tinteggiatura e sistemazione della stanza, ad opera dei giovani della parrocchia.
Vista la centralità di questa stanza per la vita della comunità, si è pensato di non limitarsi ad un imbiancata ma di darle un tocco di colore e di sistemarne anche l’arredo e gli spazi, in modo che traspaia l’amore e la cura che i giovani hanno per l’oratorio.
{gallery}parrocchia/oratorio/stanza2015/dopo{/gallery}
Un grosso grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, in particolare a Edilcolor e Niko per il supporto tecnico e, soprattutto, la consulenza e la manodopera.
Alla prossima!!
- I giovani della parrocchia
- Oratorio