Sabato 6 e domenica 7 settembre sono stati due giorni ricchi di giochi e divertimento. La parte del leone l’ha fatta ovviamente la 24 ore di pallavolo, come ci ha spiegato la Gi nel suo articolo, anche perché ha richiesto un’organizzazione ed un dispendio di energie notevoli. Ma sarebbe sbagliato pensare che sia stato solo quello.
Domenica pomeriggio infatti, sul campo adiacente la pista si è svolto un bel torneo di calcetto dedicato ai più piccoli: il Palio delle Contrade...
Una bella iniziativa per tanti motivi: innanzi tutto per l’idea di far scontrare le varie contrade di Calerno, dividendo i bambini in base alla contrada di residenza (quando possibile...). Poi per la cura dei dettagli, con le bandiere delle contrade storiche di Calerno (Duchessa, Gallo, Partitore, Bellarosa, Cantone) portate in parata dalle varie squadre, il campo segnato col gesso in ogni minimo particolare e la musica della Champions League (ormai immancabile ad ogni torneo) ad aprire le ostilità.
E’ stata soprattutto un’iniziativa azzeccata perché è andata a completare il week end di festa e di amicizia, a sottolineare che era sì la festa per i 10 anni della pista polivalente ma non solo: è stata la festa di tutto l’oratorio e per tutte le età, perché bambini e ragazzi di tutte età popolano l’oratorio e le sue strutture tutto l’anno, soprattutto d’estate.
Per la cronaca, sul campo ha vinto il Gallo, con ampio margine su Duchessa e Partitore. Ma hanno vinto soprattutto la voglia di divertirsi e di stare insieme in amicizia.
Un grazie a tutti gli organizzatori, in particolare a Luca, presente anche domenica per gestire e coordinare il torneo.
Un ringraziamento anche a chi ha dato una mano domenica per la sistemazione del campo e per la gestione delle squadre, a Tito Mussini per le bandiere delle contrade e per l’aiuto “sul campo”, all’ASD Virtus Calerno per le casacche e al “Max della piada” per la sponsorizzazione con cui gli organizzatori hanno acquistato 21 casacche di tre colori diversi da donare alla parrocchia per le diverse attività sportive e di oratorio.
Un saluto a tutti!
Alla prossima!! :)
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2014/contrade/domenica1{/gallery}
{gallery}parrocchia/24pallavolo/2014/contrade/domenica2{/gallery}
- Andrea
- Oratorio