Prima serata di oratorio dedicata ai tornei, ieri, per i ragazzi delle superiori, che per comodità ed impegni vari hanno preferito anticipare l’appuntamento previsto per oggi pomeriggio. Così, di ritorno dal derby di pallavolo fra Calerno e Taneto, ci si è dati appuntamento in palestra: prima per una pizzata in compagnia e poi per giocare....
Il primo torneo di biliardino 2011/2012 delle superiori è partito con 8 squadre e 2 “supervisori”, Dome ed Eleonora. Anziché la formula degli scontri ad eliminazione diretta si è scelto di giocare “tutti contro tutti”, soluzione certamente meno sbrigativa ma che ha garantito a tutti quanti un gran numero di partite e che ha costretto le squadre a non mollare mai, anche di fronte ad avversari più forti, perché alla fine non si è tenuto conto delle vittorie ma dei goal fatti!
Anche se le squadre sono state sorteggiate prima dell’inizio del torneo, si sono rivelate abbastanza equilibrate e i punteggi finali sono stati tutti abbastanza vicini.
La finale se la sono conquistata Massi e Pietro (una delle squadre favorite fin dall’inizio) e la rivelazione della serata formata dalla Frency e da Marco. E dopo una partita combattuta, l’hanno spuntata quelle due “vecchie volpi” di Massi e Pietro, con il punteggio di 10 a 6.
Complimenti a tutti per la bella serata e alla prossima!!