Gran debutto questa sera per i tornei della nostra SummerPist 2012! Si è giocato il primo torneo di biliardino dell'estate che ha visto coinvolte ben 8 squadre che si sono contese il titolo di campioni del mese di luglio (ma ad agosto è già in cartellone la rivincita!!)...
Questa prima data del torneo di biliardino ha visto coinvolte squadre miste di ragazzi e ragazze dalle elementari in su e i verdetti del campo non sono stati così scontati come si poteva pensare! A parte qualche coppia che deve ancora rodarsi (ma avrà tutto il tempo per allenarsi...), tutte le coppie hanno lottato con impegno e gli incontri sono stati molto equilibrati, con partite finite spesso ai vantaggi.
Dal classico girone "tutti contro tutti", in cui tutte le coppie si sono incontrate fra loro, sono emerse le 4 squadre finaliste che si sono contese nelle due finali i tre posti del podio.
Al terzo posto si sono classificati Davide e l'Ale, dopo uno scontro con la coppia rivelazione della serata: la Bebe e la Dani. Le due "piccole pesti" hanno dato filo da torcere a tutti, non riuscendo per un soffio a conquistare la terza posizione, ma siamo sicuri che alla prossima occasione sapranno rifarsi!
Nella finale per il primo e secondo posto invece, grande battaglia fra Andrea e Pau da una parte, la Moni e la Francy dall'altra. Dopo un avvio all'arrembaggio da parte di Andrea e Pau, le ragazze si sono rifatte sotto in un testa-a-testa che è durato fino ai vantaggi, con diversi capovolgimenti di fronte e colpi di scena che il pubblico ha dimostrato di apprezzare.
Alla fine l'hanno spuntata le ragazze, con due colpi da ko, un goal dalla difesa e uno dalla linea mediana, che hanno piegato la coppia avversaria.
Un grazie a tutti i partecipanti per la bella serata e... allenatevi, perché presto ci sarà la rivincita!!
- Andrea
- Oratorio