Qualcuno di voi (le persone più... “grandi”) si ricorderà della stanza situata sotto il garage della canonica che negli anni ‘80 fu adibita inizialmente a sala giochi e successivamente a sala prove dai ragazzi della parrocchia. In molti hanno ricordi legati a questa stanza, che siano di svago insieme al proprio gruppo di amici, o che siano “sogni di rock &roll”...
Ebbene, questa stanza che da anni funge da ripostiglio per materiale e attrezzatura utilizzato per gli scopi più svariati in parrocchia, è stata oggetto di una profonda pulizia fra venerdì pomeriggio e sabato scorsi.
In attesa della pulizia generale dell’oratorio, programmata per domenica 24 maggio, un manipolo di volonterosi armati di tanta buona volontà (e mascherine contro la polvere...), ha completamente rivoltato questa stanza, buttando ciò che non serviva, ripulendola e riordinandola per bene.
Alla fine, dopo averla svuotata, gettato quel che non serviva (ben quattro viaggi in discarica...) e riodinata, il risultato è più che soddisfacente.
E fra reperti musical-archeologici risalenti agli anni ’80 come scritte e graffiti inneggianti a gruppi rock ed un audiocassetta, nella stanza adiacente sono state “ritrovate” anche la vecchia stufa usata nei primi campeggi parrocchiali e la fontana del vecchio asilo parrocchiale da cui tanti giovani (e non più giovani) si sono dissetati!
Ci si vede il 24 per il resto dei lavori!
Non mancate!!
{gallery}parrocchia/oratorio/stanzagarage15{/gallery}
- Commissione Oratorio
- Oratorio