Venerdì scorso, 17 agosto, sulla famosa Pista dell’oratorio di Calerno si è svolto il secondo torneo serale di biliardino di quest’estate 2012.
Questa volta si è trattato di un vero torneo ‘internazionale’, con ben 16 squadre iscritte e coppie provenienti anche da fuori Calerno...
Visto il gran numero di partecipanti si è scelta la formula dell’eliminazione diretta, anziché un ‘tutti contro tutti’ come la volta precedente. E’ stato un peccato per chi ha dovuto abbandonare il torneo alla prima partita, ma chi ha seguito le gare sino alla fine ha visto uno spettacolo ricco di colpi di scena!
Questa formula infatti avrebbe dovuto premiare le coppie più ‘rodate’, ma come spesso avviene le aspettative della vigilia sono state stravolte: innanzi tutto la coppia ‘outsider’ della serata, formata da Lollo e Fillo, ha ‘steso’ diversi avversari spingendosi fino alle semifinali. Qui la giovane coppia ha incontrato sulla sua strada i ‘Terminator’ della serata, la coppia formata dalla Laura e da Luigi, che senza pietà ha affondato i rivali facendoli sprofondare in una crisi nera (i soliti ben informati dicono che i due bambini si siano chiusi in casa e stiano pensando di passare agli scacchi...).
L’altro colpo di scena ha riguardato la coppia campione in carica, formata dalla Moni e dalla Fre, che era data per sicura protagonista anche di questo torneo e che invece è stata fermata proprio da Fillo e Lollo agli ottavi. Per le campionesse uscenti, voci di corridoio affermano che il pessimo risultato sia una conseguenza dei pochi allenamenti: sembra infatti che dopo il successo alla prima edizione del torneo, le ragazze abbiano passato più tempo lontano dal biliardino, fra comparsate in TV, serate VIP e servizi fotografici, che sui campi di allenamento...
La finale ha visto così la Laura e Luigi affrontare Paolo e Andrea in un incontro dominato dai terribili coniugi (cioè la Laura e Luigi...), che hanno chiuso con il punteggio lapidario di 10 a 2 grazie ad un pressing asfissiante in attacco e a diverse ‘sciabolate’ dalla difesa.
Per Paolo e Andrea la finale sembra stregata e si devono accontentare ancora una volta di un secondo posto.
Complimenti a tutti, organizzatori e partecipanti, per la riuscita della serata!
E non mancate mercoledì al torneo di ping pong!!